![]() |
Anomalie Magnesio e crescita alghe coralline
Nel mio nano da 60L, per settimane ho avuto una crescita esplosiva di alghe coralline, che mi hanno ricoperto praticamente di tutto e di più. Il magnesio (che a quanto ne so le coralline assorbono in grande quantità crescendo) crollava sistematicamente, tanto che dovevo dosare circa 20ml/settimana di magnesio in polvere della Tropic Marin. Peraltro ho finito il prodotto TM e mi sono procurato il Tech M della Kent, sperando sia migliore...
Improvvisamente, il Mg si è stabilizzato a 1350mg/l, e le alghe coralline hanno incominciato a rallentare, anzi a scrostarsi dai vetri. La cosa che mi lascia perplesso è che adesso il valore è stabile ormai da tre settimane: prima conusmo in massa, ora zero... Non vorrei che fosse "andato" il test... uso salifert... Altra anomalia, il crollo del consumo di Mg è stato coincidente con l'iserimento in vasca delle mie prime 6 talee di SPS, che mi sarei aspettato avrebbero contribuito significativamente al consumo di magnesio... Avete qualche idea in proposito? |
#24 aspettiamo che qualcuno risponda, perche anch'io sono curioso di sapere ho avuto lo stesso problema e non cio capito un acca
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00. |