![]() |
sbalzo termico
Vedo che un argomento caldo del forum e' ormai l'estate (purtroppo non solo per parlare di ferie) e volevo chiedervi come regolare in estate la temperatura del termostato. Considerate che è la mia prima estate con acquario tropicale.
Il mio acquario attuale (platy, brachidanio, cory) è sui 25/26 °C in inverno. In estate mi aspetto arrivi sui 30 °C, ma di notte sicuro cala di molto. E' meglio alzare anche la temperatura del termostato per diminuire eventuali sbalzi termici? Ad esempio potrei portarlo gradualmente a 28 °C e tenerlo così per tutta l'estate. ciao |
dubito che di notte cali molto su 100l................. al mssimo 1/2°
poi vedi te, se noti molta differenza allora lo puoi fare, ma se di giorno è a 30° e il riscaldatore è impostato a 28° serve a ben poco....... meglio 29° |
lascia perdere il termostato d'estate, la vasca è in grado di mantenere la temperatura pressochè costante, e non saranno 2 gradi di escursione termica giorno/notte il problema...........più la vasca è grande maggiore sarà la stabilità della temperatura.
il termostato lascialo così come ce l'hai d'inverno. |
Quote:
Ciao. |
io ormai tengo il termostato fisso a 24#25 gradi anche se cmq l acquario è sui 27 28 o anche 30 tanto vedo che il cambiamento termico come ha ben detto sirlucas è molto lento quindi nn da problemi ai nostri cari amici...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |