![]() |
Domanda sulla temperatura esterna!
Si può allestire un acquario di barriera di circa 300 litri in un ambiete chiuso dove in inverno si ha una temperatura prossima allo zero?
Se si, che potenza dovrebbe avere il termostato? Ciao grazie! |
Fulviocri, bella domanda.
mi interesserebbe anche a me.....avrei 1 mezza idea x il box #24 #24 :-)) |
Fulviocri, azz...lo devi mettere fuori casa? certo avrai un bel consumo x mantenere riscaldata una vasca cosi.
|
Non mi sa aiutare nessuno? Faccio questa domanda perchè avevo incominciato ad allestire il mio acquario dentro casa e poi come ho messo in funzione lo schiumatoio, la notte non si dormiva più per le VIBRAZIONI che rimbalzavano dentro casa, quindi dopo non aver dormito per due notti di seguito, ho smontato tutto e ho pensato di mettere l'acquario fuori casa in un cucinino perfettamente pulito ed igienico, senza nessuna sorta di muffa o altro, ma con un solo problema senza riscaldamento e quindi d'inverno caduta a picco della temperatura!
|
Fulviocri, di alternative non ce ne sono tante. o cerchi di scaldare la stanza con qualche cosa(stufetta o condizionatore)ma secondo me avrai un eccessivo consumo di watt e te lo sconsiglio,oppure ti munisci di riscaldatori e ed un controller temperatura. altro non mi viene in mente ora.
|
Certo che lo puoi tenere io prima di andare ad abitare in casa nuova la vasca girava già la da un anno e non cera riscaldamento ma per tenere la remperatura giusta usavo due riscaldatori da 300w #23 e non ti dico la bolletta che arrivava........
|
robertopiantoni, avevi 0 gradi nella stanza? sai che vuol dire avere una temperatura esterna di 0 gradi e portarla a 25 gradi in vasca?
|
secondo me è una cosa pazzesca mattere un acquario in una stanza con temp. prossima allo zero non so se neanche riesci a riscaldarla se ci riesci la bolletta sara astronomica,ma scusa lo schiumatoio se fa tutto quel rumore ha un problema ti conviene comprarlo nuovo con i soldi che risparmi dalla bolletta e ti assicura che ci esce
|
che schiumatoio monti? -05
|
mirco buccarini,
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:54. |