![]() |
ampu immobili
ciao a tutti..ho due ampullarie, una blu e l'altra gialla che dopo giorni di ordinaria attivitā sui vetri e sui sassi si sono stabilizzate e non si muovono pių..
a cosa puō essere dovuta la cosa? |
Sono sazie o hanno freddo...o sono morte...o qualcosa le ha spaventate a morte...
|
mi auguro di cuore sia la prima e basta...
che tipo di pesci infastidisce le ampu di solito? |
sono adulte? per esperienza, nč loricaridi nč poecilidi nč ciclidi nani rompono... nemmeno i killifish, oppure sono i miei che sono molto educati...
Se č morta puzza in modo disgustoso quindi tirala fuori e annusala a scanso di equivoci... Hai crostacei? Comunque capita che prendano 'periodi di pausa' da qualsiasi attivitā e se ne stiano infossate o immobili o persino galleggianti lasciandosi trasportare dalla corrente.. ;-) |
sinceramente mi sembrano adulte...una poco fa si č mossa..ha mosso lievissimamente il corpo..mentre l'altra alza di pochi mm il guscio ogni tanto...
in vasca ho 4 caridine japonica e una red cherry...ora vado a annusarle.. grazie per le risposte |
niente..non sembrano puzzare pių del dovuto..diciamo che hanno lo stesso odore di quando le ho comprate...
aspetto in ansia..mi ero affezionato tanto a loro due...erano cosė carine!! |
tranquillo probabilmente shanno mangiato a sufficienza e si riposano #36#
se si muovono poi non c'č nesunissimo problema... comunque la pratica dell'annusamento toglie ogni dubbio: se non puzzano terribilmente di marcio va tutto bene :-) |
nonostante non puzzino per niente non danno ancora cenni di vita..tranne qualche impercettibile movimento di quella gialla..la blu non puzza ma manco si muove...
č normale dopo 4 giorni? scusate se rinnovo la richiesta ma mi spiacerebbe troppo saperle morte.. |
Io penso che, se sono con altri gasteropodi o caridine/neocaridine, se fossero morte ormai ci rimarrebbe solo pių il guscio....
|
Magari hanno freddo... che temperatura tieni?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:34. |