![]() |
piccoliiiiii di pulcher sono nati......
salve a tutti sono nuovo in questo forum volevo farvi una domanda al riguardo dei piccoli di pulcher e normale che quando do il liquifry(infusore nn lo mangino) scusate se la fosse banale #12 #12 #12 perche cade sul fondo quella specie di liquido e posso dare gia da adesso del cibo sbriciolato???
|
se i piccoli hanno superato il mese puoi iniziare traquillamente con il secco!!!
|
E' molto meglio dare un mangime micronizzato o delle pastiglie vegetali sbriciolate, indirizzando nel gruppo dei piccoli con l'aiuto di una siringa e una cannuccia, i piccoli di pulcher lo accettano tranquillamente.
|
ok grazie io li vedo che mangiano il secco ma poi lo risputano e normale??? -28d# #17
|
Quote:
Ciao |
Mi unisco al post perchè anche io da ieri ho i miei (i loro...) piccoli di pulcher, gli sto dando da mangiare napuli di artemia surgelati circa 4 - 5 volte al giorno va bene come pasto per i piccoli? Attualmente dispongo di artemie surgelate, napuli surgelati, granuli tetra ciclid e mangime in scaglie, posso continuare con i napuli (avevo letto che anche il normale mangime a scaglie sbriciolato in piccoli pezzettini andava bene) oppure devo comprare un mangime specifico? Per ora i piccoli sotto l'ala protettiva della madre e del padre sono vispissimi brucano dappertutto (ho le pietre lavichie abbastanza ricoperte di alghe marroni, se i piccoli le gradiscono in una settimana diventano 2 cm. :-)) ) e hanno la pancetta che in trasparenza è bianca (quindi credo sia piena). A un'altra cosa io di notte lascio accesa una luce led bianca (tipo luce lunare) per consentire ai genitori di sorvegliare il territorio, va bene o potrebbe disturbare la coppia di pulcherozzi?
|
vanno benissimo i naupli! (sempre se sei sicuro che li mangino altrimenti puoi dare del lifilizzato)! Dopo il primo mese puoi tranquillamente dare del secco sminuzzato! ah! evita i granuli per il momento! Io non ho mai avuto una lunare ed i miei pulcher si sono sempre riprodotti in una condizione di penombra, quindi il territorio lo sorvegliano comunque! fai un pò tu, se ti rendi conto che la luce li infastidisce spegnila!!!
A presto!!! |
Guarda, io vedo che quando spruzzo i napuli gli avannotti si alzano e cominciano a mordere tutto (come fanno sempre cmq...) dopodichè quando si depositano vanno a brucare sul fondo i resti dei napuli e le alghette presenti nell'acquario credo, cmq qualche volta ho visto che mordono e poi sputano fuori, però ho visto che questa cosa è comune un po' a tutti i pesci, quello che mi fa stare abbastanza tranquillo è la pancetta trasparente che è sempre bella bianca quindi credo piena. Per la lampada, non è proprio una lunare, ma la classica lampada dei chinese :-)) per leggere i libri, semplicemente perfetta un diodo led a luce bianchissima, un morsetto per l'aggancio (nel mio caso alla plafoniera) e una piccola modifica fatta da me per attaccarci la corrente attraverso un trasformatore universale e non dover stare appresso alla batteria che si scarica.
|
beh! allora se è così continua pure con i naupli per un mesetto e più, poi comincia con il secco in scaglie sminuzzato! Sulla luce ripeto... non so cosa dirti!!!
A presto Roberto!!!! |
ma dopo quanto tempo i piccoli vengono abbandonati dai genitori dopo un mese i piccoli nn eran nemmeno un cm e li han abbandonati boh #23
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15. |