![]() |
ditemi se è corretto per dei molli
ciao a tutti,
nel caso volessi allestire una vaschetta da 20 litri dedicata a solo molli, ho bisogno di: Rocce vive 4,5 kg Pompa movimento 600 lt/h con un paio di ugelli Riscaldatore 50w Sale Preis 2 kg Rifrattometro Test Salifert:Ca,Mg,Kh,Ph,No2, No3,Po4 Resine anti fosfati Rabbocco automatico 2x24w pl 10K + 1x24w pl attinica un paio di Ventole mi sembra ci sia tutto no?grazie :-)) |
- 2 pompe di movimento e non una
- potresti prendere anche il test dei silicati - manca il filtro a zainetto in cui mettere le resine |
-ma due da 600?non creo un tornado in un 20 litri?..intendi due da 300?
- ok per il test #36# -risolverò con il tipo di vaschetta #36# |
io ho 18 litri netti e due pompe da 600 l/h... tanto dopo che le rocce hanno finito di spurgare, le pompe le fai andare alternate... e inoltre puoi sempre diminuire un pò il flusso
;-) |
ah ok, siamo d'accordo allora, due pompe..per le misure?io pensavo ad un cubetto,27X27X27 o 30X25X27..boh..voi che dite?
|
io invece ho 2 pompe da 300 in 23 litri..
dipende da cosa ci vuoi mettere.. 2 da 600 non sono troppe?! #24 #24 |
io di rocce ne metterei 6 kg sai non fanno male di sicuro
di pompe ne metterei 1 da 600 + il filtro a zainetto io avevo notato che con troppo movimento in vasca i mei molli erano infastiditi e non si aprivano bene ;-) per il resto OK ;-) ciao |
@thomaz:misà che 6 kg di rocce non so dove metterle in quella vaschetta!
per quanto riguarda il discorso movimento credo che due pompe, una da 600 e una da 300 alternate per dei discosomi e molli del genere, vadano bene no? per il tipo di vasca che mi consigliate?un cubo? grazie! |
up!
ho deciso per due da 300 alternate, e per un cubo 27x27x27 che ne pensate? |
bene bene..
la vasca è simile alla mia.. 30x30x32,5 di acqua.. io di rocce ne ho quasi 9 kg.. quindi 6 ci stanno di sicuro.. poi figurati che 6 kg delle mie sono heliopore.. che sono leggerissime.. :-D :-D :-D se ne metti parecchie potresti incastarle come me.. guardati le foto.. #19 #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. |