![]() |
ACQUARIO FAGGIO
Ciao a tutti una domanda volevo sapere quale azienda vende acquari color faggio curvo solo la Juwel?Per intenderci tipo il Juwel Vision.
Se ho postato nel posto sbagliato scusate. |
mi sembra anche la rena e evasion distribuita dall'acquario di bologna....
senza andare a scomodare la eheim.... |
Esox ho dato un occhiata.Ma sono acquari professionali quanto costano?Un pozzo credo.Mi serve qualcosa che costi meno dello Juwel Vision non di più.
|
che costi meno del juwel troverai ben poco... ti conviene di più prederti la pellicola adesiva da mensole a quel punto #06 #06
|
ti conviene di più prederti la pellicola adesiva da mensole a quel punto #06 #06 #06 #06 Ti sei risposto da solo.Comunque il problema del Juwel Vision (oltre ad essere caruccio economicamente parlando) ha il filtro interno (non sò se è efficace), io lo preferivo esterno.Quindi altra spesa.
|
eh, lo so che non è il massimo, ma di solito l'effetto è ok. Oppure si potrebbe verniciare a mano così da farlo come si vuole ;-)
Il filtro interno dei Juwel non mi sembra male... io ho la vasca 120l e dopo 8anni funziona ancora molto bene. Volendo puoi costruirne uno da solo da usare come esterno... ci sono dei validi progetti nel forum ;-) Oppure prova a valutare l'ipotesi di una vasca su misura, senza bordi e on il mobile autocostruito... |
Quote:
Mi tengo una pompa di scorta per le emergenze, ma l'unica cosa che ho cambiato è l'alberino del motore un po' usurato anche a causa della mia scarsa manutenzione. E' un mulo e molto efficiente anche se lo pulisco due volte l'anno. Magari invece del primo filtrino metti del perlon sopra che si intasa meno,e togli la spugna a carboni da mettere solo dopo trattamenti chimici. Sto pensando ad un esterno dopo tanto tempo ma solo per liberare spazio per le piante. E comunque l'incognita: "e se esterno perde e mi allaga casa rovinandomi il mobile del soggiorno?" mi perseguita... #13 |
bè, RGB epr l'incognita sai come potresti risolvere? almeno il 90% del rischio...
prendi 6 lastre di plexi appena più grandi del filtro esterno. le siliconi tutte tra di loro in modo da fare una "2°pelle" sul filtro e il coperchio ce lo metti su a incastro con un giro di colla a caldo. Nel momento che il filtro perde, viene bloccato dallo scafandro;-) P.s. anche io ho cambiato solo 2 cose: pompa e riscaldatore. e sempre per usura :-)) (a parte il riscaldatore che non s'è ben capito) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33. |