![]() |
Nuovo 200 litri: che pesci ci metto?!?
Ciao a tutti!!!
finalmente sono pronto ad allestire la nuova vasca: 200 litri netti, vasca chiusa di comunità con 120 w T8, fondo fertilizzato JBL e copertura in ghiaia di quarzo a grana 2-3 mm. Vorrei metterci: 10 caridina japonica 5 corydoras paleatus 4 otocinclus 1 ancistrus dolichopterus 10#12 cardinali ... e tre bei pesci "solisti", ma non i soliti scalari... SBIZZARRITEVI!!! PS filtraggio generoso con EHEIM 2028 Grazie |
dei ram...
oppure degli apistogramma cacautoides a coppie... oppure... be sono molto carini anche se delicati gli gnatomus peterzii (pesce elefante) oppure... se non dai una minima dritta dei pesci che ti piaciono... o volendo... dei discus |
Paolo, metterei le Red Cherry invece delle caridina ed aumenterei i cardinali, per dare di più la sensazione del branco. Per i "protagonisti", penso che ognuno deve orientarsi secondo i propri gusti, io ho messo due coppie di apisto.
|
Intanto grazie!!!
Mi piacerebbero i ramirezi (due o quattro), ma vivono al massimo 2 anni, mi si spezzerebbe il cuore... fr@nco, le red cherry non mi piacciono... vorrei le caridina perchè sono quasi invisibili... per i cardinali ti appoggio: farò 15#18 esemplari. Apistogamma??? #24 #24 -05 -05 -05 #23 #23 ... e se facessi un bel gruppetto di rasbora heteromorpha (da 8 a12) per fare da contraltare ai cardinali e basta?!? |
discus?
|
Quote:
PS.: Apistogramma, non Apistogamma ;-) |
non credo di essere pronto per i discus, anche se mi piacerebbe.. terrò una temperatura di 25 gradi e ph 6,8 - 7,2.
...stanotte rifletterò sulle red cherry... ancora grazie e... non arrendetevi!!! |
puoi fare anche 3 branchetti di cariacidii di una 20 di esemplari ciascuno... e al max... i ripeto... l'elefante ha il suo fascino... ma anche il pesce farfalla non è male...
oppure betta... o volendo ancora dei popondetta.... sono tutti pesci molto belli... |
penso che un branchetto di neon o rasbore fanno molto effetto nella vegetazione circostante.
poi la decisione a te penso che anche loro abbiano citato dei tipi di pesci molto belli che fanno un effetto che colpisce subito. #36# |
Brig, non dovresti consigliare lo Gnathonemus, è un pesce delicato che ha delle esigenze particolari e, se si vuole far stare bene, si dovrebbe mettere in acquari dedicati, e viene più di 20cm.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35. |