![]() |
Vado via di casa......progetto new della mia nuova vasca
Come da titolo sto andando a vivere assieme alla mia fanciula dato che ho un rapporto molto libero sa che sulla vasca non ci puo fare nulla quindi gli ho parlato del mio progetto.........ed è daccordo :-))
Il progetto e in mente fra poco andrò nel mio negozio di fiducia a fare sue chiacchere sui costi dei lavori. Dopo di che a tempo debito parto con i lavori mooolto lentamente non avendo fretta dato che ho gia la mia bella vasca a casa dei miei. Ecco qui il progetto vasca: 160x100x60 sump: 100x70x60 rabbocco:40x40x60 Skimmer: bubble king 300 interno reattore di calcio: korallen 4001 movimento tunze 2x6100 (2x6000 le ho gia) illuminazione 2x400w sotto lumenark3 piu 4 t5 attiniche reattore di zeolite il refrigeratore ce gia( cl 650) 40 kg di eliopora assieme ai miei 50kg la vasca sara su 3 lati visibili 2 lati lunghi e uno corto voglio fare una vasca molto profonda da cosi fare 2 rocciate centrali divise. Le rocciate saranno interamente illuminate dalle 400 e i suoi lumenark, il resto anche se e meno illuminata non importa perche sara lo spazio per il nuoto dei pesci che saranno in prevalenza anthias speudocromis Macropharyngodon centropyge che ne pensate? |
quanto uscirebbe un progetto così? ti sei fatto il calcolo? #24
|
circa 4100€ pero avrei da vendere il mio bbking mini il mio reattore di calcio i miei lumenark mini e qualche altra cosetta diciamo che spenerei circa 1000€ in meno
|
bè, in bocca al lupo! spero di arrivare anche io un giorno a fare una vasca simile!
|
non ho fretta ora devo curare la mia piu piccola ma sicuramente e un progetto che realizerò sicuramente #18
|
Secondo me non ti basta quello che hai menzionato........
Rocce 90 Kg. sono poche.......ne avresti bisogno di almeno di 200 kg totali...(sono circa 1200 lt tra vasca e sump)...... Poi due lumenarc bastano e non bastano in quanto illuminano ad hoc una 160x80p, Il refrigeratore mi sà che è parecchio piccolo....... Insomma sarebbe fantastica sicuramente, ma ti occorre molto di più..... |
200kg sono decisamente troppi posso arrivare al massino a 100 ma non di piu non per un discorso di soldi.....200 kg di heliporora la riempi fino all'orlo
i riflettori sono pessi sopra ad ogni rocciata che sara al massimo 70cm di circonfereza il refrigeratore sicuramente e piccolo :-)) ho studiato la vasca nei minimi dettagli e non ne cambiero una virgola. ti vorrei far notare che nella mia vasca 120x65x60 ho 50kg di rocce e ce ne sono piu che a sufficienza. comunque ti ringrazio dei consigli ;-) |
Intro82, 50Kg di roccia viva???Ma e' tutta eliopora??
Io ho 120-60-60 e ne ho 85Kg(niente eliopora pero'). Per quanto riguarda il totale gredo che tu sia stato moooooooooltoooo basso rispetto alla realta'. Solo il buble King 300 viene 1600 euro circa,due 6100 altri 500......... A meno che tu non abbia sconti particolari........ |
le roccie di eliopora mettetevi in testa che non sono un gran che,,vanno bene sotto la rocciata fanno volume ed sono molto frastagliate e di conseguenza gira meglio l'acqua al di sotto,ma poi servono le calcaree
su vasche medio grosse ok un misto su vasche piccole meglio solo ed esclusivamente calcaree x lo skimmer io ti consiglio altro x questioni di assistenza,e costi ricambi,la pompa non dura in eterno e gurda cosa ti costa!! io starei su altri modelli magari come il mio :-)) x le luci ne abbiamo gia discusso x telefono in piu ci metterei un sistema di controllo compiuterizzatyo in futuro magari anche con un sistema di avviso gsm in caso di anomalie visto l'investimento ciao da blureff |
Intro se hai studiato nei minimi dettagli la vasca, penso che qualsiasi consiglio dato quì nel forun non serva a niente no?
Comunque per i quantitativi di rocce che ti occorrono come dice blurreff non dovrebbero essere eliophora, ma quasi tutte calcaree, quindi almeno in questo.......valuta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40. |