![]() |
KH aumenta sensibilmente...
Ciao ragazzi,
non riesco a capire come mai il valore del Kh sale di ben 4° ogni settimana: Ho una vasca da 100L netti, PH 6.5 o poco sotto i 7 punti, CO2 a bombola, vasca con moltissima legna e piante, 90W di luce e torba. Ogni volta che faccio i cambi, ogni 7 giorni, regolo il Kh a 4° ma ai successivi cambi controllando il valore vedo che è sempre 8/9° -05 come si spiega? |
Sassi calcarei? Ma immagino avrai già controllato... #24
|
forse non tutta la legna che hai va bene
|
Si, infatti la prima cosa che mi è venuta in mente è appunto sassi o fondo, ma ho la sabbia quarzifera, meglio di così, altro no ho #13
|
con un ph acido sicuramente se hai sassi calcarei il KH aumenterà..............non escluderei anche che ci sia troppa evaporazione e tu invece reintegri solo con i cambi periodici.
|
Si sassi calcarei lo esludo, come detto non ho nessun sasso in vasca ed ho la sabbia quarzifera...
Effettivamente il reintegro infrasettimanale non lo faccio, cambio periodicamente ogni settimana...basta solo questo? -05 -05 |
bè quando avevo l'acquario dolce aperto, non reintegrando l'evaporato mi sono ritrovato con una durezza oltre i 20 gradi nel giro di pochi mesi. #23
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54. |