![]() |
Mi confermate questi collegamenti?
Per collegare un ballast recuperato da lampade a rispamio enegetico devo ponticellare s2-s3 (i centrali) e collegare s1-s4 (i due estremi) a i due punti della pl?
Chiedo conferma perchè ho trovato solo il collegamento per i neon. Se qualcuno lo ha già realizzato mi manda una foto o un disegno per i collegamenti .Scusate se hiedo troppo :-)) Grazie. |
Possibile che nessuno abbia collegato una PL-S da 11W con un ballast recuperato dalle lampade a basso consumo con attacco E27?
|
Niente??????????
|
Se la tua PL ha solo due pin allora vuol dire che ha lo starter intergrato e il ballast ricavato dalle lampade a risparmio (essendo un alimentatore elettronico) non va bene.
Se vuoi usare quella PL ti serve un ballast elettromagnetico (ha due ingressi per la 220 e ha due sole uscite). Se vuoi usare l'alimentatore elettronico ricavato dalla lampada a risparmio devi comprare le PL da 4 pin. |
Ok grazie per la risposta.Ho letto da qualche parte sul forum che si collegava cosi ma non ero convinto infatti..... #07
|
Quote:
|
Non sono molto convinto di ciò...mi dai un link che lo confermi, per favore?
|
Quote:
i due fili che vanno ad un capo del neon vanno insieme. stessa cosa per l'altra coppia di fili |
Mi mandi un disegno o una foto del tuo cosi per capirci meglio.Tu dici di unire s1+s2 s3+s4.Io avevo trovato ma non mi convinceva unire s2+s3 mentre s1 ed s4 ai due pin della lampada.
|
Quote:
bisogna collegare insieme S1 ed S2 e collegarlo ad un pin poi prendere insieme S3 ed S4 e collegarlo all'altro e il gioco è fatto... Non posso fare una foto perchè è tutto ben scatolato e collegato... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11. |