![]() |
lagoon reef
Buongiorno a tutti, mi è venuta la malsana idea di farmi fare una vasca quadrata per allestire un reef visibile da tre lati.
le misure sono: 150x150x70, vetro extrachiaro su tre lati. sono molto molto preplesso su come fare la tracimazione, queste le idee che mi sono venute: 1) una lunga quanto tutto il lato posteriore con due scarichi e due mandate 2) due angolari sempre sul lato posteriore 3) una centrale a metà del lato posteriore accettol consigli grazie |
Quote:
Il trampolino dove lo metti? :-D |
sulla libreria.. sai che tuffi? :-D
|
una centrale a metà lato posteriore...
|
Benny, verrebbe fuori un 50 * 50, te lo ritrovi a un terzo della vasca.
Se gli costruisci la rocciata attorno potrebbe andare, altrimenti l'estetica ne risentirebbe. Secondo me la soluzione 1) ti dà meno impatto visivo. |
Due ai lati estremi a sfioro di 50 del vetro posteriore con doppia risalita di 32, così niente pozzetti.
P.s. Ma la vasca quando si vede? o mi sono perso qualcosa? |
L'idea del pozzetto a parete secondo me non è male, e ben si adatta a vasconi ultra-profondi come questo... in pratica un doppiofondo nella parete posteriore, giusto? Col pettine lungo tutta la lunghezza... mhh... tanta ossigenazione eh!! -11
Secondo me esteticamente è da valutare... alla fine per cacciarci due scarichi e due mandate basta rubare 10cm di spazio... e ne guadagni di "invisibilità" rispetto ai pozzetti classici... magari alle mandate ci piazzi lo Squid o SCWD o un OceanMotion e con una pompa di quelle ardite sei a posto anche per il movimento... Planetbaz, ma che cacchio di vascone ti fai, dopo la piscina pure questa? -05 |
Rama,
si, dopo un anno sono soddisfattissimo della mia piscina e credimi se la settimana scorsa non mi fossero entrati i ladri in uff e non mi avessero preso oltre il computer anche la mia reflex digitale avrei già pubblicato le panoramiche... però più la guardo e più mi convinco che si ho fatto una bellissima vasca, ma non è "particolare".... girando in internet ho visto questo tipo di vasca, quadrfata con le rocce a ferro di cavallo alto visibile su 4 lati... credimi sono rimasto come un cretino... |
planetbaz, quele hai visto? (anche in MP... poi ti spiego perchè... ;-) )
|
Cioè??? #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13. |