![]() |
CO2, che confusione!
Qualcuno dei presenti ha avuto la possibilità di provare l'impianto CO2 elettrico?Quello con le cartucce di carbonio, per intenderci?
Costa meno dell'impianto della hydor "classico" e il negoziante ha detto che è anche migliore perché, a suo dire,è come avere l'elettrovalvola ed è infinitamente più facile regolarlo con precisione. Premesso che questo negoziante mi ispira fiducia (ha aperto da poco ed è uno dei pochissimi che sembra disposto a passare delle ore a parlare di acquari e dintorni....la mia ragazza mi ha dovuto trascinare fuori dal negozio perché eravamo oltre orario di chiusura ma a lui sembrava non importare e continuava a rispondere a tutte le mie domande :-D)volevo chiedervi se ha ragione il negoziante a dire che quel tipo di impianto "è il futuro". Sto pensando di sostituire con un gingillo del genere (la marca è la WAVE) la mia campana della Tetra, il CO2-Optimat (ma serve a qualcosina?è buna almeno per abbassare il pH?) Aspetto vostri consigli prima di fare una qualunque mossa... :-) |
Ciao. Ne ho visto anche io uno a 60 euri..... Molto interessante ..... Mi aggiungo alla richiesta di info fatta da victor. Ciao a tutti
|
Grazie Massimo! ;-)
Nessuno sa nulla allora? |
mai sentito,potresti postare + info sul prodotto?
|
Scusate se mi intrometto l'ho trovato su acquariodiscount e questa è la descrizione:
Wave ElettriCO2 è un dispositivo per la produzione di anidride carbonica tramite elettrolisi. La CO2 viene generata direttamente in acqua prelevando il carbonio dalla speciale cartuccia. L’anidride carbonica, abbinata ad una corretta fertilizzazione, vi permetterà di ottenere spettacolari acquari di piante. Per acquari fino a 120 LT euro 89 Per acquari fino a 260 LT euro 99 Conviene prenderlo dal tuo negoziante. Però bisogna capire se cìè una ricarica e quanto costa |
E questa è la foto
|
è quella "speciale cartuccia" che mi preoccupa,quando la metti in acquario dovrai nasconderla o interrarla x non farlo vedere e se devi ricambiare la cartuccia saranno problemi ...
|
Quote:
|
E in più costa 13€ di corrente all'anno....con la stessa cifra sai quante ricariche di bombola ti fai??
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08. |