![]() |
Accoppiata ACQUA-GLO / SUN-GLO
Queste sono le 2 lampade che ho nel mio askoll ambiente advance 120. Per migliorare il non certo abbondante rapporta W/lt, ho messo i riflettori.
l'acua-glo ha una gradazione di 6700° e la sun-glo 4200°, in teoria dovrebbero andare, ma la sun-glo, che ho sull'anteriore, non ha certo un bella gradazione, mortifica i colori dei pesci... cosa potrei mettere al suo posto? Non ditemi di andare a prendere neon commerciali nei magazzini elettrici (già provato), xchè qui da mè non esistono, trovo solo i neon originali askoll da 40W... Su acquaingross ho visto dei neon da 38W della Denerle che sono della medesima lunghezza, http://www.acquaingros.it/tubineontr...b95e4156a38523 ma non capisco quello che dovrei prendere, mi aiutate? Grazie mille |
Ragazzi mi sono appena accorto, cha la acqua-glo ha una gradazione di 18000k -05
|
Che confusione, certo che anche acquaingross con le descrizioni delle caratteristiche delle lampade... qualsiasi lamapada è fitostimolante, accentua i colori dei pesci ecc. ecc. ecc...della acqua-glo da 18000k dice che è adatta sia al marino che al dolce!!! Che la sun-glo accentua i colori dei pesci anche se non è assolutamente vero, sembra tutto giallo #23
Vabbè...cosa devo prendere? A questo punto cambierei tutti e due i neon... da 38 w ci sono anche dell'Arcadia #36# Grazie |
Re: Accoppiata ACQUA-GLO / SUN-GLO
Quote:
Prova su siti di illuminotecnica online tipo: www.casadellelampadine.it |
Quote:
Se prendessi 1 4000 e 1 8500 dovrebbe andare bene? Certo che costano anche queste, meno delle lampade per aquari, ma poi garantiscono la metà delle ore...alla fine mi sà che è meglio se compero su aquaingross -28d# Ma, i gradi kelvin corrispondono al colore giusto? Quindi se prendo un' altra lampada da 4000k, avrà più o meno lo stesso colore (giallo) dalla mia sun-glo da 4200k? Se è così tanto vale che me la tenga... |
Quote:
|
Quote:
|
se non trovi una commerciale 865 puoi mettere una life-glo, ma costa parecchio #17
|
Quote:
Grazie! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14. |