![]() |
...HELP aiuto per guppy...
AIUTOOO... ho un guppy con la coda completamente distrutta (credo per corrosione) e l'ho messo in sala parto perkè in comunità con gli altri si nasconde sotto il filtro.
Come posso aiutarlo? :-( |
ciao se non sbaglio sono i valori sballati dell'acqua forse troppo acida per i guppy, ai quali serve un ambiente basico...
sempre calcolando che io mi sto informando da poco |
Si vabeh posta i valori..però ho 2 domande:
1 = gli altri guppy come son messi? 2 = gli scalari sono ancora in quella vasca? |
valori dell'acqua sono:
NO3: 50 NO2: 0 GH: >16° KH: 6°d PH: 7.6 Gli scalari si... sono sempre li #13 |
Si ma scusa eh.. 1° 7,6 è un po' altino, dovrebbe essere neutro. Gli scalari vogliono altri valori e lo sai. Poi dicevo: gli altri guppy come stanno? (questo x vedere se son parassiti). 3° Da na parte se gli scalari te li mangian tutti è colpa tua.
No3 abbassa. Le code smangiate comunque o sono parassiti o son gli scalari. E' solo lui messo male? |
io toglierei prima di tutto il pesce dalla sala parto perchè li continuerà ad indebolirsi causa stress e acqua che circola poco, e poi toglierei anche gli scalari che si possono dimostrare agressivi nei confronti dei guppy, non credo comunque che si tratti di qualche attacco da parte di altri pesci
|
Si ma se lo mette in vasca con gli altri, se son sani, attacca i parassiti a tutti (quindi metterei proprio da solo). Se invece anche gli altri stan male c'è da fare na cura della vasca.
Inoltre per il discorso scalari beh, non è detto che sian stati loro, ma c'è pure la possibilità. Ma poi che ci fanno li..... |
ciao Angelus ;-)
se fosse stato attaccato da uno scalare probabilmente sarebbe già morto, scarterei questa possibilità, il problema è che la sala parto è comunque in vasca quindi una qualche malattia o parassita potrebbe comunque riempire la vasca. fossi io nei tuoi panni, A3rDNA, in attesa di consigli più specifici, lo toglierei dalla vaca e lo metterei in un'altra vasca, comunque più grande di una sala parto, magari con acqua corrente, questo se hai la possibilità |
chiudo,topic doppio ,gia ' aperto in malattie
invito l'utente ha postare un solo topic e nella sezione corretta |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51. |