![]() |
i naupli non nascono...
ciao a tutti.
attualmente nella mia vasca ho una ripro di scalari che accudiscono la prole. gli avannotti sono nati e magnano i naupli. sono voracissimmi -11 . ho comprato le cisti di artemia chiamato HOBBY. il negoziante mi ha detto che queste uova hanno una schiusa di oltre al 90%. però dopo che metto sale(4 cucchiaini di caffè di sale grosso da cucina) in un litro di acqua (acqua in bottiglia quella che beviamo) si schiudono pochi naupli. dopo 3 giorni si saranno schiusi circa un terzo delle cisti. mi sapete dire il motivo? ah ho collegato un aeratore senza porosa e la lascio accesa 24h su 24. |
Secondo me le cisti sono andate.
Della Hobby ne buttai una confezione qualche anno fa perché "scaduta". |
tu sai dove c'è scritto la scadenza?
|
L'acqua a che temperatura la tieni?
|
a temperatura ambiente come c'è scritto nelle istruzioni.
iòl negoziante mi ha detto che le cisti che mi ha dato sono delle migliori. aiuto please. |
Prova ad aumentare la temperatura a 28/29 gradi e mi raccomando non superare mai i 30. Purtroppo con le cisti è sempre così bisogna fare sempre un pò di tentativi prima di avere una schiusa ottima...se si riesce alla prima botta il più delle volte è questione di cul....ehm...sensibilità (come dice una mia amica :-)) )!!
|
ok adesso provo cpme dici tu grazie
|
secondo voi cosa succede se prendo dell'acqua osmotica anzichè acqua in bottiglio?
cambia qualcosa? è meglio mettere acqua osmotica? |
Re: i naupli non nascono...
Quote:
come acqua va bene anche quella del rubinetto,,,logicamente lasciata aereare una notte perche evapori tutto il cloro ;-) |
scusami axsels mi sapresti dire come faccio per calcolare 30 gr abbastanza precisamente senza una bilancia?? :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18. |