![]() |
refugium in samp
avendo la samp molto grande di 70x80x40 pensavo di mettere una lastra di vetro e fare un reparto x refugium o dbs....allego disegno
mi date un vostro parere |
fa tanto schifo ???? |
fabio.pa, l'idea non è male ma io personalmente metterei solo cheto come algha e niente sabbia troppo piccolo x avere una buona utilità.IMHO
|
scusa ma cosè la cheto ?
#12 |
fabio.pa,scusami tù lò abbreviata scrivendola anche male :-)) intendevo la chaetomorpha un alga da refugium ottima xchè non collassa come la caulerpa.
|
ok grazie #22 #22 :-))
|
Mettere un refugium in sump a me non piace, l'illuminazione necessaria al refugium fara' "sporcare" la sump e le attrezzature di alghe, di coralline etc.....
Inoltre preferisco avere sempre vasche separate per ogni cosa. Ciao |
ik2vov,
mmmm.....nn ci avevo pensato ........ in alternativa che dici di un secchiello di ..... come si chiama ??????? |
Quote:
|
infatti ......solo che ho fatto una ricerca appunto sul secchiello di calfo e ho notato che nn siete molto d'accordo su questo sistema ....( anche lo stesso calfo ... -05 ) che ha quanto ho capito preferisce un refugium.....
il problema e : dove lo metto sè nn in samp ...?? #24 #24 già mia moglie mi guarda male !!! :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59. |