![]() |
impianto di osmosi inversa
salve a tutti, avrei bisogno di una informazione, se è a conoscenza di qualcuno.....
Ho installato un impianto di osmosi inversa per produrre acqua per il mio acquario marino, la mia fonte d'acqua è un pozzo artesia, da cui risulta, da analisi fatte, una modesta presenzadi colobatteri. La mia domanda è: l'impianto di osmosi, elimina questi batteri rendendo l'acqua sicura per il mioo acquario? |
non sono sicuro ma non credo che la membrana tratti i batteri... se cosi fosse potresti usare una lampada uv... sempre che sia un batterio dannoso
ciao |
Usa una lampada UV se usi acqua di pozzo artesiano cosi sei sicuro al 100%....
|
Stefanob la membrana di osmosi ferma tutti i batteri.
Considera che una membrana di osmosi inversa è in grado di fermare in modo pressochè totale i sali disciolti in acqua e che i batteri hanno dimensioni superiori agli ioni disciolti di 2 o più ordini di grandezza (100-1000 volte). Il problema potrebbe però essere l'eventuale proliferazione di tali batte sulla superficie della membrana con conseguente intasamento dei pori e drastica perdita di produttività. Pertanto sarebbe opportuno come ti consiglia decasei di anteporre all'osmosi un impianto UV. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14. |