![]() |
come allevare LARVE d zanzara
allora l'estate si avvicina... e come al solito ci riepiamo di zanzare... ma per noi non è poi tutto nocivo.. dato che le larvette oltre ad essere cibo vivo sono gratis... è anche vero che sono iper caorche e non da somminitrare in quantità eccessive... però le rmanenti si possono tranquillamente congelare....
ecco... ora da noi siamo già pieni... quindi pensavo di iniziare a fare delle prime larvette ingredienti: scatola piccolina... io la ho in polistirolo... penso non più di 25kg di peso... serve un colino a maglie finissime... e molta precisione... ciò che mi premev sapere: allora immetto un po d'acqua nella scatola... e la metto fuori... ma quanto devo aspettare per non correre rischi di avere zanzare anzi che larve?? ovvero i tempi... qualcuno li sa??? p.s penso che sto topic possa essere messo come importante o che so io... utile... boh... |
Brig, sposto nella sezione "altri animali" ;-)
|
ok... ma non era meglio nella sezione mangimi?
|
sì è meglio :-D risposto
|
beh... non risponde nessuno???
dai cavolo... è ultile no??? |
ciao anche io pensavo di fare la stessa cosa... ma non so nemmeno come è fatta la larva di una zanzara! oggi ho messo una vaschetta di 5 litri sul balcone e stasera ci ho trovato 2 macchioline nere che sembrano minuscoli sassini. Ammesso che siano uova di zanzara, come ci si comporta? si danno subito da mangiare, bisogna aspettare o boh? sono ignorante sull'argomento...
|
Con le zanzare non occorre prestare particolari attenzioni. Lascia la vaschetta all'aperto e nel giro di qualche giorno gli insetti deporranno. Dopo le larve si nutriranno senza problemi di ciò che troveranno nell'acqua, insomma lascia fare a loro ;-)
|
ma.. in teoria si possono dare da mangiare ai pesci anche le uova?
|
Le uova sono microscopiche, non credo che pesci adulti le vedano facilmente. Molto meglio nutrirli con le larve
|
e come sono fatte? si riconoscono facilmente?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54. |