![]() |
Riallestimento acquario 100 LT consigli
1° acquario
Dopo aver fatto una strage da neofita e anche perchè sono stato consigliato male dal mio "amato" negoziante ho deciso di riallestire il mio 100 LT. Le caratteristiche sono le seguenti: Pet Company antille 100 1) Vasca: (LxPxH) 100x30x40 2) Illuminazione: tubo fluorescente T8 da 25W Sylvania Gro Lux (sono indeciso però se cambiare l'illuminazione con 2 T8 da 25W oppure 2 T5 da 39W entrambi con riflettori. Accetto consigli) io sarei più per la prima ipotesi per lo spazio appena sufficiente per la seconda 3) Filtro: interno 4) Pompa: 600 l/h 5) Termoriscaldatore: 100W 6) Ghiaietto misto oramai mischiato con fondo fertilizzante (che non ricordo il tipo) 7) Roccia vulcanica bucata 8) 2 rocce di colore rosso (non so che tipo, nè sono geologo) 9) 1 roccia di colre bianco e ahimè ho fatto il controllo con l'acido e sembra che sia calcarea 10) Termometro digitale a striscetta adesiva posto sul vetro lungo al lato opposto al filtro 11) Piante ei fu 12) 2 superstiti: 1 Hypostomus e un labeo bicolor (che darò a qualche amico in parcheggio) Attendo i vostri suggerimenti non ho proprio idea di cosa allestire Grazie |
Non risponde nessuno?
|
perchè non risponde nessuno!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Ma lo messo nella sezione giusta o dovevo metterlo in quella del "primo acquario"? Se ho sbagliato potete spostarlo?
|
Come da richiesta da parte dell'utente,sposto il 3d.
|
non ci ho capito nulla in questa conversazione
|
ci sono delle sezioni apposite per sapere anche cosa è meglio fare per un acquario.
ma io sono un novellino molti consigli non so darti :-( :-( :-( :-( |
conosci i valori dell'acqua ? hai preferenze per i pesci ? puoi procurarti senza problemi acqua di osmosi ? hai piante vere e/o vorresti aggiungerle ? :-)
|
Ciao, cominciamo dalla base :-)
Hai già letto le guide di AP? Hai voglia di occuparti di piante? Che pesci ti piacciono? Che acqua vorresti usare? Se non ci dici qualcosa tutti possono darti i consigli più disparati e...aumenta la confusione ;-) |
oooops, scusa Milly ci siamo sovrapposte :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:38. |