![]() |
Compo ferro liquido
Ciao ragazzi, ho usato la funzione cerca ma tutti i risultati si riferivano ad il ferro in bustine. Ho a disposizione il compo ferro liquido, confezione da 200 ml. Nel retro riporta:
Ferro (Fe) solubile in acqua chelato con DTPA: 6% ph di stabilità dell'elemento chelato 4-8 Qui faccio l'ennesima domanda: quanti ml devo mettere in quanta RO? Grazie :) |
la percentuale del 6% mi pare la stessa della bustina... quindi ti servirà la stessa qunatità. tu calcola che su 100ml ci saranno 6ml di ferro... fai le dovute proporzioni ;-)
|
ok, trovato. Strano che alla prima ricerca non abbia trovato nulla, è pieno di post con le key compo ferro liquido.... #17
Cmq volendo ricreare il seachem iron, con il compo ferro liquido devo diluire in parti 1:5, quindi 100ml di ferro in 500ml di acqua. Grazie a tutti ;) 350ml di Iron Fai da te........ non ha prezzo :-D http://www.lgab.org/acq/fus.JPG |
una domanda... il ferro chelato a che ph è stabile? perchè io ho ph=8 e non so come fare per le piantine... non vorrei che mi muoiano visto che cominciano ad essere un pò troppo gialle le foglie nuove #07
|
sulla confezione del compo ferro liquido riporta:
ph di stabilità dell'elemento chelato 4-8 quindi per te dovrebbe andare bene :) |
acc... l'avevo dimenticato :-S è che stavo guardando uno analogo, per bonsai. e i chelati con DTPA erano ph2-7 e non ho guardato il tuo..scusa #17 #17
Proverò a ricercare in garden store per il tuo compo ferro liquido ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:41. |