![]() |
pulizia schiumatoio
ho un dubbio, quando devo pulire lo schiumatoio, nel mio caso deltec mce 600, appeso alla vasca, devo pulire solo il bicchiere o ogni tanto devo sottoporre a pulizia anche altro? Grazie.
|
Almeno ogni tre mesi lo smonti completamente e pulisci la pompa con prodotti anti calcare
|
io lo faccio una volta al mese!! ;-)
|
ezionet, 1 pulizia totale è buona norma.....io lo faccio ogni 2-3 mesi ;-)
|
io ho un deltec300 è normale che dentro allo schiumatoio, proprio in corrispondenza della pompa ci sia del deposito?
giangi1970, nel deltec300 come faccio a togliere la pompa? #24 |
schiumatoio
Quoto Algranati.
|
Occhio ai prodotti anticalcare, la risposta di Algranati è imprecisa e può essere anche pericolosa per i neofiti. Non usate prodotti anticalcare (tipo viakal o similari) ma solo anche e acido muriatico diluito (maneggiatelo indossando i guanti) o aceto (qui i tempi di contatto devo essere molto più lunghi)...
I comuni anticalcari oltre ad una base acida (di solito acido fosforico) contengono tante altre porcherie. Via di acido muriatico e tutto torna come nuovo. |
RobyVerona, Scusami Roby.....dove avrei scritto di usare prodotti anticalcare?????
e comunque ....tu sei sicuro che l'acido muriatico diluito ...sia molto meno pericoloso???? ha isognodella stessa cura nel risciacquo :-)) |
.
scusate, io dovrei pulire il deltec 600 e volevo sapere...... ma acido muriatico non rovina la plastica ? per quanti minuti bisogna usarlo ?
Sono domande banali, ma non vorrei rovinarlo. grazie |
clod8, non preoccuparti, gli schiumatoi sono in plexi o similari e non vengono attaccati da acidi.
lascialo 1 mezz'ora e poi verifichi che sia ben pulito. mi raccomando sciacqualo molto bene in acqua calda ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27. |