![]() |
Marino senza rocce vive...
Ciao a tutti..... girando per i negozi della mia città, ho visto che nessuno ha acquari marini allestiti con rocce vive...ci sono solo delle rocce calcaree o dei coralli morti con uno spesso strato di sabbia corallina e gusci di molluschi.... Mi chiedevo...ma come funziona? C'è un semplice filtro biologico? Ho visto che addirittura un negozio non ha neanche lo schiumatoio....solo il filtro..ma nn so cosa ci sia dentro...... -05 Può funzionare un acquario così?....
|
PgRom91, dipende nel senso che alcuni negozi hanno rocce e atrezzatura in un altra stanza che tu non vedi.....
cmq se cos' fosse non può funzionare cos' si facevano i marini 20 anni fa e dopo un po' moriva tutto. |
No...ti posso assicurare che altre stanze nn ce ne sono...anche perchè non sono molto grandi...Bo....Hanno un 500 Litri da almeno tre anni senza rocce vive e con tanti pesci! #19
|
PgRom91, .. se sono vasche di pesci sicuramente hanno un percolatore o un filtro esterno che non hai visto... e cmq la maggior parte di vasche che si vedono nei negozi sono vasche " di passaggio " dove gli animali attendono di essere venduti in tempi relativamente brevi... pena la morte .. -04 ....
|
azz.....!! Evidentemente non avrò visto bene....Comunque....sto per comprare un nuovo acquario (inizi di giugno) e sono molto indeciso....dolce o marino? Sarà un juwel da 110 litri..... mi affascina molto il marino...ma costerebbe molto di più gestirlo?...Dove posso trovare una guida completa? (oltre ai libri ovviamente...) #17 #17
|
Per il marino spenderai circa 10 euro per litro di acqua,esclusi animali e costi fissi successivi.Per il marino con 2-3 euro te la cavi.
|
vorse alla fine vuoi dire dolce?? #19 #23
|
Si si ho fatto un po' di confusione #12 #12
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20. |