![]() |
Ricerca pesce piccolo e simpatico
Volevo chiedere, sulla base della vostra esperienza personale, quale pesce di taglia piccola (io avevo in mente Gobidon okinawae e Amblygobius rainfordi) che però sia simpatico consigliate.
Se poi si mangia anche qualche alga è ancora meglio. Grazie, ciao |
G.okinawae...... ;-)
Hexataenia..... ;-) armatus...... ;-) |
mar72, ce ne sono tanti... hai preferenze sul tipo ? (bavosa, damigella , labride, gobide) sul colore ? piccolo quanto ?
|
ECSENIUS BICOLOR.....
con il resto dei pesci sarebbe una bella integrazione (premetto che non ce l'ho e quindi non posso darti informazioni aggiuntive..... la sto cercando...) Ho una Hexataenia (sopravvissuta a varie catastrofi), molto simpatica, bella e strana rispetto agli altri (cromis e ocellaris), gira tra le rocce tutto il giorno, come movimenti da vedere è uno spettacolo.... Ciao |
Sul tipo direi di no e come grandezza pensavo a quella dei kauderni (2-5 cm).
Quello che però mi interessava era, a parte un elenco sempre gradito, l'esperienza personale in vasca. |
L'armatus è carino e buffo perchè non avendo la vescica natatoria, ha un nuoto particolare..
|
mar72, è meglio se tu fai un elenco e la gente ti scrive le proprie esperienze.
Pterapogon kauderni : belli, si cibano principalmente la notte , se li trovi non pescati con il cianuro son molto robusti , a me piacciono molto. Pseudochromis fridmani : bellissimo , raramente aggressivo , si trova una grotta e sta lì.. Gramma loreto o G.brasiliensis , vedi P.fridmani. Pseudocheilinus hexataenia : bellino, vivace, nuota incessantemente tra le rocce alla ricerca di fauna bentonica. Con il tempo può diventare estremamente aggressivo. boh.. ce ne sarebbero tantissimi altri.. |
Hai ragione Pfft.
I Pterapogon kauderni li avevo indicati come indicazione della stazza (li ho già in vasca da quasi 2 mesi). Al momento l'elenco di papabili è: Gobiodon citrinus (in caso prendessi un gambero pistolero) Gobiodon okinawae (che problemi danno?) Amblygobius rainfordi (mangia alghe ma salta) Salaria fasciatus (mangia alghe ma salta) Neocirrhites Armatus (mi è già simpatico) Pseudocheilinus hexataenia (leggevo che è un pò str.....) Poi sabato mi faccio un giro perché penso si debbano vedere dal vivo, le foto non rendono mai l'idea di come sono nella realtà. |
Quote:
Quote:
In alcuni casi sono stati danneggiati dei coralli. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
io opterei per un ecsenius bicolor
il mio vive in un buco di una roccia e lascia fuori solo la testa...me fa morì |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47. |