![]() |
Lebistes alternativo a Gyrinocheilus Aymonieri?
Ciao,
In acquario ho un Gyrinocheilus Aymonieri, di recente diventato abbastanza grande. Ho letto che anche i Lebistes sono considerati dei mangiatori di alghe. Considerato che in futuro in vasca avrò molti lebistes, posso considerare anche l'eventualità di toglierlo dalla vasca o forse è comunque è bene tenerlo come 'pulivetro'? |
anzitutto bisognerebbe sapere quanto è grande la vasca di cui parliamo, comunque i guppy mordicchiano le alghette a pennello che si formano sulle foglie e sugli arredi ma non possono essere paragonati ai pesci fitofagi. se la vasca è piccola trova una sistemazione più adatta al gyrinocheilus e per le alghe vediamo di consigliarti qualcos'altro. in ogni caso anche i pesci fitofagi non fanno miracoli, meglio cercare di capire la causa della formazione delle alghe per debellarle ;-)
|
Quote:
La vasca è di circa 70 litri. Le alghe non sono molto invasive. Diciamo che un paio di piante a forte esposizione hanno le foglie superiori un pò ricoperte, ma nulla di drammatico. L'acquario è abbastanza piantumato. Per il pulivetro di solito tendo a riportare i pesci al mio negoziante quando trovo incompatibilità :) Mario. |
i miei lebistes se ne fregano bellamente di qualsiasi tipo di alghe... fidati, non sono proprio adatti per quello... piuttosto un otocinclus, un ancy o neritina...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50. |