![]() |
che cos'è?????
sono apparsi degli strani organismi.
sono tipo delle gelatine traparenti con dei puntini bianchi all'interno. che cosa sono????? |
uova di lumache ;-)
|
Ciao come ha detto milly, sono uova di lumache. Qua trovi foto e informazioni
http://www.vergari.com/acquariofilia/lumache09.asp Ciao ;-) |
esatto sono uova di lumache.... che faccio le rimuovo?
|
blackholesun, sì rimuovile, comunque sposto nella sezione più appropriata ;-)
|
scusa milly ma non sapevo dove postare il messaggio e l'ho messo qui...
grazie comunque |
dipende da se le vuoi oppure no: le lumache non sono nocive (v. thread sul controllo delle lumache! ;-) ) e con grande probabilità ci sarannpo altre uova nascoste per cui rimuovere quelle non sarebbe definitivo.
comuneu le lumachine NON sono nocive, leggi li 3d indicato che c'è tutto ;-) p.s. qualcuno sul forum ha trovato casualmente nel proprio acquario, portate probabilmente da uova presenti su piante, delle varietà di lumachine piuttosto pregiate (che in italia trovi poco e comunque variano dai 3 ai 5 euro l'esemplare): non è di certo una situazione comune, ma proprio non hai curiosità di vedere cosa nasce? |
newgollum, quelle lumache pregiate che dici tu si trovano in italia nella varieta wild allo stato brado ;-)
blackholesun, quoto quello che hanno detto tutti sulle uove, comunque io in una vasca con solo sabbia e di 5l ho tolto tutte i sacchi con le uove e le lumache adulte, ora sono di nuovo invaso, secondo te, togliere una 20 di uova ha senso quando in giro per la vasca ce ne sarranno un centinaio? |
Quote:
:-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17. |