![]() |
CONSIGLIO URGENTE !!!
Ciao a tutti, i miei ramirezi hanno appena schiusa una marea di uova, e ora ci sono circa 30-40 piccoli avannotti che vengono custoditi dai due genitori. Il problema è che il mio è un acquario di comunità e ho paura che durante la notte i piccoli facciano una brutta fine. Non ho possibilità di inserire luci lunari o altro, al limite potrei lasciare il neon acceso anche di notte ma mi sa che si friggono i pesci.
Nell'acquario sono presenti anche discus, neon, barbus titteya e caridine, per ora tutti confinati per bene dalla coppia di ramirezi. Mi consigliate di portare via i piccoli e metterli in un nido a retina e nutrirli con mangime liquido o secondo voi è meglio lasciarli dove sono e...amen? |
Re: CONSIGLIO URGENTE !!!
Quote:
Aspettiamo le fotografie dell'evento. :-)) Ciao |
Re: CONSIGLIO URGENTE !!!
Quote:
|
Il neon acceso direi proprio di no, non hai una lampada da comodino da mettere vicino alla vasca?
P.S. mi puoi dire i valori dell'acqua che hai in vasca? Vorrei tentare la riproduzione ;-) |
Alla fine in un solo giorno sono spariti praticamente tutti, ce ne sono giusto 3 o 4 che girano oramai per la vasca, nel totale disinteresse dei genitori. Oramai è anche inutile prenderli...peccato :-(
per i valori della vasca, non li conosco, ma ho la temperatura a 29...dev'essere quella! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16. |