![]() |
lumachine in acquario appena avviato
da un mese ho avviato un acquario da 66 litri inserendo alcune piante preventivamente bagnate nell'allume di rocca.
ph 7,6 no2 0 no3 15 po4 0,35 mi devo preoccupare dell'infestazione di lumachine? che devo fare? |
Ti direi di metterci dentro un botia, ma diventa di sicuro troppo grosso per la tua vasca. Io ne avevo parecchie (di lumachine) e le ho rimosse a mano un pò per volta..
|
sposto in gasteropodi.................thenax, se usi la funzione "cerca" ti verranno fuori una marea di thread con rimedi e precauzioni per evitare l'invasione di lumachine.
|
c'è all'inizio della sezione gasteropodi un ottimo 3d in evidenza sul controllo delle lumache.
NON metere alcun pesce mangialumache per i seguenti motivi: 1) non c'è bisogno 2) i pesci IMHO vanno messi non pensando a cosa 'servono', ma se ti piacciono e stanno bene nella tua vasca 3) in questo modo non potrai più mettere lumache, neanche di varietà belle e ricercate, né altri invertebrati quali neocaridine, perché i pesci suddetti te le mangerebbero per il resto leggi il 3d in evidenza: lì c'è davvero tutto il possibile su questo argomento... poi se naturalmente hai altre domande scrivi pure qui ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18. |