![]() |
vetro scheggiato..che fare?
ciao a tutti
volevo porvi anche a voi il mio dubbio: possiedo un acquario 50x30x30 e probabilmente causa qualche colpo preso in un trasloco fatto mi sono accorto che un vetro è scheggiato.. ora il mio dubbio è se farlo riparare/sostituire il vetro o acquistarne direttemente uno nuovo... la scheggiatura sarà piu o meno di 2 cm... immagino che con la foto sarete in grado di valutare meglio...stasera la farò e la posto. grazie intanto :-) |
Bisogna intendersi sul concetto di scheggiato.
Comunque, se è saltato via un pezzo di vetro, formando nell'area rimasta la superfice lucida, allora non succede nulla, nel senso che il pezzo è venuto via di netto, dunque non hai un 'taglio' che ti parte da un momento all'altro. Invece se hai il taglio, allora cambia la lastra danneggiata o la vasca. Tieni presente che sarà molto difficile che ti sostituiscano una lastra, perchè smontare la vasca (50x30x30) per risiliconartela costa di più che non rifarla nuova. |
io ho rimesso in piedi una vasca da settanta litri siliconando due angoli scheggiati e sostituendo una lastra con una crepa. -05
la sostituzione e la successiva siliconatura e" stata eseguita utilizzando silicone bianco ad asciugatura lenta, natro adesivo tavolette e sostegni di vario tipo per mantenerp in forma il silicone. #21 una volta asciutto, abbiamo fatto una prova di tenuta riempiendola e lasciandola piena una settimana. tutto ok! ora attende di essere collocata ed allestita #17 se lo fai fare ti chiedono tanti soldi, solo la lastra e il silicone forse e"una seda sostenibile. |
seda sarebbe spesa! pardon!!!!
|
grazie delle risposte :-)
le ultime news sono che mi sono info per una vasca delle medesime misure ed il costo si aggira sulle 55 euro senza filtri e senza luce ..che al limite recupererei dalla vecchia....ma non è troppo? vi risulta anche a voi circa sto costo? per sostituire la lastra danneggiata attorno ai 25€ a sto punto oggi provo a togliere il silicone cercando di non fare danni ai vetri...mi sembra la soluzione migliore, no? #24 |
senza ordinare la lastra, fare un tentativo per il recuero secondo me vale la pena! ;-)
|
ma la foto del danno?
|
Quote:
anche secondo loro ormai il "taglio" era troppo grande e riparandolo non avrei concluso nulla.. via il dente via il dolore... :-)) grazie a tutti per le risp date ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23. |