![]() |
il mio primo acquario... REALE!! ^_^
spiego subito perchč REALE.... prima avevo un 14 litri!!! ehehheh
passiamo al dunque... 50 litri lordi.. circa 42 netti.... i prossimi abitanti saranno 2 cory paleatus, 2 cory panda e un ancistrus..... piante: Microsorium narrow, vallisneria spiralis, Echinodorus tenellus, cryptocorine willissii e bechettii, anubias cofefolia e stop! :-)) ph 7 no2 assenti (altri valori dovrebbero essere gh 7 e kh 7) i no 3 nun li so.... criticatemi!!! P.S.= un grazie particolarissimo a AcquaPazza e CanceR!!! -88 -88 |
Visto che Flavia non riesce posto io le foto.
PANORAMICA http://img112.imageshack.us/img112/1...ario009qe1.jpg |
|
carino ma x i cory scegli un'unica specie. ;-)
|
|
E ora il mio commento: Esaminando il layout si osserva una certa cura nella disposizioni di piante e legni, si nota nell'angolo sinistro una buona capacitā di creare un buono sfondo a scaloni con la cripto che copre la base del legno nascondendolo per metā,la vallisneria da una buona atmosfera al tutto peccato che sia relegata in un angolino e tutta insieme, dovresti dividerla a stoloni e metterla sullo sfondo. Sfondo
colore blu per alcuni puo piacere molto per altri come me e letteralmente innaturale, lo metterei nero oppure crearne uno a mo di roccia naturale. Pezzettoni troppo netti di vallisneria che sono troppo diversi da quella base dovresti tagliarli cosi creano solo confusione. cripto centrali perfette niete da dire. l'anubias a destra non mi piace molto non centra niente davvero brutta li, un altra cripto ci sarebbe stata molto meglio.... credo possa bastare. Voto 7.50 data la buona disposizione delle piante e del layout pensato, ma soprattutto perche neofita in fatto di piante. |
Prego Flā!!! ;-)
(giustamente Cancer stai criticando il layout che ho architettato per Flavia :-D :-D :-D :-D ) Ma giustamente Flavia l'ha reso suo.. A me piace.. č molto semplice .. le piante devono crescere..e come ti ho detto oggi, le foglie gialle o quelle che stan patendo, verranno subito rimpiazzate dalle foglie nuove..adesso le piante si stanno ambientando alla loro nuova casa :-) Le crypto cmq, quando saran cresciute prenderanno il loro spazio..e se la tenellus dovesse sparire in mezzo al resto spostala davanti..e magari pių avanti..quando la coffefolia si ripiglia.mettila sul lato vuoto del tronco ;-) Adesso diamo solo il tempo alle piante di crescere :-) |
Labeo88, non č possibile mettere una sola specie di cory.. e la storia č iper lunga da raccontare... preferisco tenere questi che ci sono...
grazie CanceR :-)) e grazie Sara.... quella foto mossa č oscena... ma facciamo finta sia venuta bene !! :-D |
:-D :-D :-D
Flā non č lunga la storia.. Basta solo dire che il tuo negoziante ti vende pesci malati.. su una coppia di 4..te ne rimane uno.. e quelli sono tutti superstiti... :-)) Forse č meglio evitare quindi prendere un solo tipo di cory.. per poi ritrovarsi un solo pesce... Ari prego.. :-)) |
Sara #12 nun zono capace di fare i riaccuntini piccini!!! #12
grazie!!! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59. |