AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   farlo rinascere.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=85324)

marcofast 06-05-2007 17:36

farlo rinascere..

ciao a tutti! sono nuovo del forum e anche con il vostro aiuto e consigli volevo ricominciare ad allestire un piccolo acquario d'acqua dolce.
sono poco esperto anzi per cui mi affido a voi..

diciamo che l'inizio non è andato benissimo visto che ho trovato il mio vecchio acquario scheggiato :-( e ora sto valutando se conviene cambiare il vetro o direttamente acquario visto le ridotte dimensioni 50x30x30!
cmq la cosa avverrà a breve..intanto prima di partire volevo decidere con che colori partire come fondale e sfondo... e qui mi affido a voi!... la mia piccola idea è magari un fondo chiaro...direi anche bianco con dietro uno sfondo nero...che dite? troppo impatto?
altra domanda... anche come oggettistica vorrei fare qualcosa di originale....consigli?! magari qualke fotina?!?!

spero possiate aiutarmi per fare una cosa particolarmente bella e originale :-)) ....

#70 grazie.

Sissy13 06-05-2007 19:23

tieni conto che il fondo bianco è molto difficile da tenere pulito......magari mettendoci un esercito di melanoides!!!! :-))
Come oggettistica originale cosa intendi?Spero non scheletri e bauli!!! :-D :-)) (opinione personalissima)
lo sfondo nero direi che è molto bello e quando avrai l'acquario pieno di piante non darà troppo impatto,ma darà una certa profondità!!!

marcofast 06-05-2007 19:36

intanto grazie della tempestiva risposta ;-)

difficile da tenere dici? ma perchè lo sporco si vedrebbe troppo?

no no bauli #26 ... sto cercando di ingeniarmi su cosa potrei mettere...non voglio appunto le solite cose.... sai per caso dove potrei guardare magari in rete per prendere spunto?

grazie ;-)