AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   farlo rinascere.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=85324)

marcofast 06-05-2007 17:36

farlo rinascere..

ciao a tutti! sono nuovo del forum e anche con il vostro aiuto e consigli volevo ricominciare ad allestire un piccolo acquario d'acqua dolce.
sono poco esperto anzi per cui mi affido a voi..

diciamo che l'inizio non è andato benissimo visto che ho trovato il mio vecchio acquario scheggiato :-( e ora sto valutando se conviene cambiare il vetro o direttamente acquario visto le ridotte dimensioni 50x30x30!
cmq la cosa avverrà a breve..intanto prima di partire volevo decidere con che colori partire come fondale e sfondo... e qui mi affido a voi!... la mia piccola idea è magari un fondo chiaro...direi anche bianco con dietro uno sfondo nero...che dite? troppo impatto?
altra domanda... anche come oggettistica vorrei fare qualcosa di originale....consigli?! magari qualke fotina?!?!

spero possiate aiutarmi per fare una cosa particolarmente bella e originale :-)) ....

#70 grazie.

Sissy13 06-05-2007 19:23

tieni conto che il fondo bianco è molto difficile da tenere pulito......magari mettendoci un esercito di melanoides!!!! :-))
Come oggettistica originale cosa intendi?Spero non scheletri e bauli!!! :-D :-)) (opinione personalissima)
lo sfondo nero direi che è molto bello e quando avrai l'acquario pieno di piante non darà troppo impatto,ma darà una certa profondità!!!

marcofast 06-05-2007 19:36

intanto grazie della tempestiva risposta ;-)

difficile da tenere dici? ma perchè lo sporco si vedrebbe troppo?

no no bauli #26 ... sto cercando di ingeniarmi su cosa potrei mettere...non voglio appunto le solite cose.... sai per caso dove potrei guardare magari in rete per prendere spunto?

grazie ;-)

Sissy13 06-05-2007 20:48

Si,sul bianco lo sporco si vede molto......però potresti mettere un esercito di melanoides!!!(che si formerebbe da solo)
Scherzi a parte queste lumachine sono molto utili a mantenere pulito il fondo!!!
io ho fatto un artiolo....se ti interessa ti da il link!

marcofast 07-05-2007 09:07

certo che mi interessa :-)) , aspetto il tuo link anche perchè cosi potrò capire se ne vale davvero la pena!

grazie
;-)

alex206cc 07-05-2007 09:29

Sissy13, ma sei matto???? -11 una volte che ti sono entrate in acquario, si riproducono con una velocita supersonica...... nemmeno uno squadrone di botia le fa fuori...... #17

marcofast 07-05-2007 10:46

-28d# ragazzi ma è davvero cosi difficile farlo bianco sto fondo??!?! #24

leggendo le vostre risp e nel forum mi par di capire che davvero lo è...

a questo punto che fare? come nn fare un fondo classico? uf.. :-(

Sissy13 07-05-2007 15:03

Quote:

Originariamente inviata da alex206cc
Sissy13, ma sei matto???? -11 una volte che ti sono entrate in acquario, si riproducono con una velocita supersonica...... nemmeno uno squadrone di botia le fa fuori...... #17

intanto...sei matta (se proprio vuoi...) e poi comunque si autoregolano!!!!e che siano tante è un bene,puliscono il fondo che è una meraviglia!!!stasera vi metto il link......
Comunque secondo me per tenere pulito il fondo vanno iseriti tanti invertebrati...caridina,lumachine varie...ecc!!!

TuKo 07-05-2007 15:06

Credo che la sezione saper comprare sia decisamente la meno indicata dove trattare questa discussione.Sposto in"il mio primo acquario"

marcofast 07-05-2007 17:38

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
Credo che la sezione saper comprare sia decisamente la meno indicata dove trattare questa discussione.Sposto in"il mio primo acquario"

hai ragione tuko, sorry ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01.