![]() |
...valori acqua non ottimali?...
ragà.. oggi ho controllato i valori dell'acqua e ho notato dei cambiamenti.
I miei valori sono sempre stati questi: PH KH GH NO2 NO3 7.06 6°d >16°d 0 10/25 Adesso invece sono così: PH KH GH NO2 NO3 8.04 3°d >16°d 0 50(e forse qualcosina in più) Devo preoccuparmi? Proprio ieri ho fatto un cambio di acqua (ho cambiato 10litri su 120) e oggi ho trovato questi valori... Ieri sera ho messo 2 diketti di carota bollita per l'ancy e ancora sono li. Domanda stupida: non è ke la carota tenuta tutta la notte fino ad ora può cambiarmi i valori dell'acqua? |
non credo che la carota possa fare questo effetto...ma aspetta i piu esperti...
Non credi che 10Lt su 120 siano un pò pochini per un cambio d'acqua?? anche i nitrati cominciano a volare... |
faccio i cambi d'acqua ogni 15 giorni...
Quanti litri suggerisci di cambiare? |
bhè...ogni 15 giorni?? #24 #24 #24
io li farei ogni 10 e cambierei almeno un 20 litri... Cmq come ti ripeto aspetta ancora un pò per i consigli dei piu esperti, io da quello che mi hanno sempre detto e che pian piano ho capito, farei in questa maniera... |
se i cambi li fai ogni 15 gg. conviene cambiare il 15-20% quindi almeno 20 litri ;-)
|
Secondo me hai il ph troppo alto e i nitrati alti,io cambio in una vasca da 100 litri 20 litri di acqua ro prodotta da me ogni settimana
|
Infatti effettua cambi settimanali del 15% ,fino al raggiungimenti di valori migliori,Sopratutto i NO3,ma stai attento al KH ,reintegra con appositi sali ,con 3 sei al limite,e puoi avere una precipitazione del ph in qualsiasi momento,sopratutto se somministri co2,al momento comunque è alto,ma tienilo d'occhio.
|
certo,come hanno detto i più esperti di me sopra le conversazioni,penso che dovresti aumentare la quantità di acqua che cambi e fare il cambio d'acqua una volta a settimana #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17. |