![]() |
nuovo acquario discus, info?
ciao ragazzi,sto mettendo su un nuovo acquario per discus volevo sapere se qualcuno può suggerirmi la vasca migliore (i valori)per i dischi...
io la sto facendo aperta da 140 litri, la vorrei fare da allevamento,dato che cmq ho altre vasche.... che valori mi consigliate? attualmente mi sto basando su questi ph 6.5/7.5 conducibilità 80/90 ms nitriti 0 nitrati 10/15 mg/litro cambio d'acqua di 10litri alla settimana con aggiunta di biocondizionatore temperatura 29/30° sabbia fine con fertilizzante piante anubias (poche,quasi sicuramente un paio) l acquario ha due luci modello arcadia una fitostimolante e l altra per i pesci (non mi ricordo quale sia) filtro esterno hydor prime 30 + riscaldatore esterno hydor areatore con uscita per microbolle (ho messo il piu fine che ho trovato) mi sto dimenticando qualcosa? i valori indicativi sono giusti? attualmente ho il ph basso (circa 6), come posso alzarlo e mantenerlo a 7? aspetto vostri consigli, attualmente ho 4 esemplari di discus che vorrei mettere in questa nuova vasca, sono troppi? posso mettere corydoras come pulitori? o cosa mi consigliate? grazie mille |
#24 #24
non sono pochi 140Lt?? Ma la vuoi utilizzare solo per svezzare i piccoli? |
ci vorrei tenere 2/3 discus, sono pochi 140 litri per 2/3 dischi? magari provare a farli riprodurre... diciamo una coppia? per i valori quelli che ho scritto come ti sembrano? manca qualcosa? suggerimenti? grazie mille
|
unoamuzzo, sposto nella sezione più indicata ;-)
|
ok grazie,scusa ma non avevo letto :-)
ad ogni modo qualcuno puo aiutarmi? grazie a tutti in anticipo |
140 litri possono andar benbe per una coppia, o per 3 piccoli in crescita a patto che poi una volta cresciuti ne restino solo 2 (magari la coppia sempre che tu sia fortunato).
dici di volerla fare per la ripro se ho capito male, in questo caso ti serve solo la vasca, senza fondo e senza arredi, solo un cono o una parete inclinata per la deposizione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |