![]() |
Quali neon aggiungere??
Ciao, ho sul mio 180 litri juwel 2 neon T8 da 30 w:
-Narva lt 30w/030 Warm white -Sylvania standard 30w/164 Day light Cosa indica lo 0 di 030 nella prima e l'1 di 164 della seconda? Vorrei aggiungere altri 2 T8 per aumentare il palco luci: che neon mi consigliate di abbinare?? In che negozi li posso trovare, negozi acquariofili o anche di materiale luminotecnico? Ciao ciao e grazie |
puoi prendere due neon da 30 di osram o philips tra le scelte consigliate, 840-865-965
|
Quote:
Ciao ciao |
Se a te piace un' illuminazione tendente al giallo allora prendi una 840 cioè a 4000k, altrimenti se vuoi una luce bianca allora prendi una 865 a 6500k, le Osram e le Philips le trovi nei negozi di illuminazione, mentre le lampade specifiche per l' acquariofilia le trovi più facilmente in negozi per acquari. :-)
|
Ragazzi, scusate l'OffTopic, mi consigliereste da dove partire per capire qualcosa di luci? Magari un link, terminologia ecc, non ne capisco per nulla
GRAZIE e ancora scusatemi |
Quote:
Quote:
Sulle lampade T8, esisono sempre la differenza tra pentafosforo e trifosforo, cioè tra 8xx e 9xx? Non sarebbe + consigliato le 9xx? Cmq mi piacciono + i colori tendenti al bianco. Devo aggiungere 2 lampade a quelle già citate e ho visto in alcuni post che utilizzano anche le 7200°, che ne pensate? Meglio rimanere su 2 lampade 400 grade e 6500 affiancate alla 300° e 6400 che già ho??? Grazie |
Ciao, ho controllato sul sito di casadellelampadine e, come 7200° non c'è nulla! C'è un 8000° ma mi pare troppo per il dolce vero?
Ho pensato di affiancare quindi alla 3000° e 6400° che già ho, un 4000° e 6500°. Unico quesito ora è: la 6500° c'è a resa 80 cioè 865 che sviluppa 2300 lm e a resa 97 che sviluppa 1600 lm. Come mai quella a resa maggiore dei colori con spettro completo ha un illuminazione minore? Causa appunto dei picchi che ha la trifosforo? Quale scegliere tra le due? Ciao ciao |
Ragazzi il mio negoziante ha una vasca oltre 200lt con le piante da vendere, supra ha 3 portalampada da appartamento con rispettivamente 3 lampadine a risparmio energetico proprio come quelle da casa, possono andare bene per acquari con anubias, cryptocorine ed altre piante forti?
Vanno bene queste nel link? .. http://cgi.ebay.it/10-LAMPADINE-A-RI...QQcmdZViewItem |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04. |