![]() |
Bumblebee
Non ho saputo resistere! Da ieri sono il fortunato possessore di 6 Bumblebee (4 femmine e 2 maschi), che ho inserito nel caridinaio, in attesa dell'arrivo di una decina di white pearl.
Ho intenzione di allestire un nuovo caidinaio a breve, sulla 15na di litri per le bumble, lasciando il 25 per le white. E' una vasca molto ben piantumata e piena di nascondigli, oggi sono riuscito a vederne solo due, e con la torcia elettrica!!! Spero che almeno loro apprezzino! Posto che i valori della mia acqua dovrebbero essere buoni per le caridina: Ph 6,9-7,1 Gh 11 Kh 6 No2 non rilevabili No3 0,05 Le bumble e le white sono particolarmente sensibili ai fertilizzanti? A livello comportamentale sono sempre così schive o dovrò aspettarmi di vederle un po' più spesso? In media quante uova producono a covata? Grazie per le risposte, ho tanta teoria ma poca pratica in testa :-) ciao ciao Kimala |
Le mie bumblebee, appena inserite in vasca sono rimaste nascoste nello stesso punto per 2 giorni circa... poi hanno preso confidenza e adesso stanno tranquillamente in giro. Però ho notato che rispetto alle red cherry sembrano essere più timide
|
sì tutte le neocaridine sono sensibili ai fertilizzanti, ma c'è esperinza di chi ne ha usati alcuni in modiche dosi e gli è andata bene... io comuqnue non rischierei dato che la vasca è dedicata a loro.
io fossi in te, inoltre, dato che il numero varia di poco, metterei le bumblebee nella vasca più grande e le white (che sono meno delicate) nella piccola. le uova acovata nelle neocaridine in generale vanno dalle 20 alle 80 circa, credo. Per le bumble non so esattamente. |
le hummel/bumble bee sono tipo le red crystal in quanto a resistenza, soprattutto al caldo......e alla fertilizzazione!
dai dai che ne caridinaio staranno benone..cerca di salire un po di litraggio magari.. e metti due fotine!!:))) ciao |
Grazie dei consigli!
Delicatine insomma... spriamo bene, fortunatamente con le temperature ho il problema di tenerle al caldo e non al freddo :-) eheheh Per le foto, volentieri! Appena le vedo.... :-) ciao ciao Kimala |
Il problema è proprio il caldo purtroppo... Infatti quest'estate sarà un problema per me che sto in sicilia!
|
Qualcuno sa dirmi dove posso reperire le red crystal?
|
ok.. niente fertilizzazione ma per le vitamine? (quelle in gocce, le metto nella vasca dei discus)
e per l'aqua viva? biocondizionatore con estratti di aloe vera? utile? inutile? dannoso? |
Asterix, per le vitamenine non saprei, se sono unicamente vitamine non ci vedo niente di male, il biocondizionatore ti dirò... non lo uso più da un anno. H2O di rubinetto decantata 24/48 ore e via!
Ma vuoi metter ele caridina nella vasca di discus? Un po' caldino per loro, direi. ciao ciao Kimala |
Re: Bumblebee
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33. |