![]() |
pompa acqua bee 2000/1
Qualcuno è percaso in grado di indicarmi , visivamente e tecnicamente la differenza che c' è tra queste 2 pompe: Aqua Bee AF 2000/1 ed Aqua Bee F2000/1 ; mi è stato detto che una serve per essere usata solo all' interno della sump, mentre l' altra anche da esterna; cosa cambia ??
grazie a tutti Cecco |
Onestamente non ho mai visto questo dettaglio sulle pompe 2000/1...... mi sembra anche piuttosto strano, sul listino delle AquaBee esiste solo una pompa con codice 2000/1.....
Ciao |
dovrebbe essere la 2000/A che monta per esempio il deltec mce600...
la differenza è sulla prevalenza e quindi anche sul consumo in W... da quello che ho visto esiste la 2000 (circa 15 W 1,6mt di prevalenze)..la 200/A (circa 6W di consumo e mi pare 1,4 mt di prevalenza) e poi la 200/1 (consumo 38W e 2,4 mt di prevalenza)...tutte da 200lt/h... ciao |
chi ti ha detto quella cosa riguardo alla possibilita' di montarla all'esterno o all'interno ha molta fantasia.....................questa ancora non la conoscevo............
in verita'.............in verita' ti dico...........la differenza è sulla girante, sulla prevalenza e di conseguenza sull'assorbimento elettrico....................prendere l'una o l'altra dipende dall'uso che devi farne.,...... |
Quote:
La mia esigenza è quella di utilizzarle solo ed esclusivamente per la schiumazione e non anche per il carico dove ho già una pompa specifica... Allo stato attuale però fatico a trovare un sito che ne abbia disponibili 2 modelli già modificati con girante a spazzola -28d# -28d# -28d# ciao cecco |
per la schiumazione lo standard è la 2000/1 (quella da 38w)....................tutte le marche che montano aquabee forniscono quella............ nessuna eccezione (che io sappia)
|
emio...mce600...2000/A fidati!! ;-)
|
...............mi fido...............quello ski mi manca..........
|
ciao a tutti! mi permetto di intrufolarmi nella discussione..tanto per creare ancora più confusione,volevo aggiungere un altra pompa a quelle elencate in precedenza.ho acquistato un deltec apf 600 che deve ancora essere avviato.per quanto ne so,tale skimmer dovrebbe montare come pompa di shiumazione ,una aquabee 2000/1 con assprbimento di 38 watt... bene,l'atro giorno ho dato un occhiata alla pompa e ,sul retro,ho letto: aquabee 2000 AS ,prevalenza 1,6 metri e consumo 10 watt. francamente qualcosa non torna ... #09 qualcuno di voi, avrebbe qualche spiegazione in merito? ciao!
marco |
secondo me sono delle "customizzazioni" della stessa pompa fatte dalla deltec...perchè se chiami aquabee loro ne hanno due tipi soli...2000 e 2000/1.
il consumo secondo me potrebbe essere quello calcolando che la pompa da 15W viene usata per la schiumazione e quindi si presume un consumo minore...boh! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08. |