![]() |
chi mi sa spiegare .........?
perche gli scarichi degli skimmer devono necessariamente stare fuori dall'acqua?, si ok fanno una contro pressione, basta regolare il rubinetto
grazie |
triglauco, chi lo dice?....io lo tengo immerso e non ho problemi, certo ho il rubinetto un pò + aperto ma il rendimento è lo stesso.. ;-)
|
io ho messo una prolunga che arriva fino al pelo, dista un paio di 1mm forse 2mm
|
Scusami l'OT, mariobros hai visto la mia vasca, come ti sembra?
|
ti risondo in mp ;-)
|
Come dice il proverbio: occhio non vede, cuore non duole. :-))
Prova a spegnere la pompa di schiumazione, lascia girare la sola pompa di carico, immergi lo scarico completamente e osserva per qualche minuto il livello dell'acqua... ;-) Spiegare il principio fisico a quest'ora di venerdì sera mi mette in crisi Mauro... ma in pratica si forma una bolla che per poter fuoriuscire dallo scarico fà si che il livello interno si debba alzare finchè non vince la contropressione. Più è stretto il collo e più grandi (anzi, più visibili...) sono le variazioni di livello che si innescano ciclicamente. Quindi scarico fuori, o comunque forato... ;-) |
Quote:
comunque in effetti è vero, poi tra l'altro ogni volta che la bolla cede si sente rumore di scarico |
ma ad esempio io ho il grotech 150 che senso avrebbe mettere il foro a mo di durso sulla calotta superiore se non si puo mettere sotto il livello?
|
triglauco, Mauro....i miei 3 schiumatoi della mia breve vita di aquariofilo, li ho sempre tenuti con lo scarico immerso ;-)
|
Algranati, ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33. |