![]() |
progetto plafo
ciao a tutti oggi ho smontato la mia plafoniera
che ha un solo neon da 25 w mentre ero li che guardavo come modificarla mi e' venuta un luminescenza hehehhe perche non mettere 3 faretti da incasso l'estetica e' bella la funzionalita ?arriviamo introno ai 150w con lampade da 50 w ognuna oh se no da 25 w voi che mi consigliate di lasiar perdere? |
se ci sono con gradazione a 10000K potrebbero andare...
dovresti vedere anche quanto scaldano |
non credo che trovi gradazioni sui 10000 k!! sono gradazioni apposite per l'acquariofilia!!
|
quindi l'ipotesi dei faretti e' scvartata
umm immaginavo faccio un giro sul web e vedo in commercio le lampade che gradazioni hanno poi vediamo #24 |
allora ricapitolando non ci ho capito niente ho teovato queste lampadine per faretti ad incasso pero non parla di gradazioni
Lampadine ricambio Alogene Lineari 230V 60W 100 W Dicroiche 230V 35W 50W Diam 50 mm Dicroiche 12V 20W 35 W 50W Diam 50 mm Dicroiche 12 V 20W 35 W 50W Diam 35 mm Alogene 12V 10W 20W Cablaggi con interruttore a pedale o manuale, varie lunghezze. Spine Euro, USA e UK con cavo varie lunghezze. qualcuno ne sa di piu? |
lascia perdere i faretti non sono adatti ;-)
non sono di gradazione giusta per il marino si parte da 10000k in su come gradazione ;-) ciao |
La gradazione non c'entra, è che le lampade alogene non vanno bene.
Punto. Sia per il tipo di radiazione (monocromatica), che per il rapporto lumen/W, che per l'elevatissima temperatura che raggiungono, che le rende assolutamente inadatte ad un uso continuativo di 10#12 ore al giorno... Le uniche lampade idonee sono fluorescenti (PL o meglio T5), HQI, e VHO (che francamente non ho ancora capito cosa siano... penso comunque siano fluorescenti), lasciando per ora perdere i LED. Purtroppo non c'è niente da inventare, in questo campo sono già state provate tutte... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14. |