![]() |
regolazione deltec mce 600
Ho qualche problema nella regolazione del deltec mce 600. Non ho ben capito se la valvola di sfiato dell'aria devo lasciarla aperta o semichiusa visto che appena la apro un po' la schiuma mi sale nel recipiente di raccolta fuoriuscendo. E poi il flusso che fuoriesce mi sembra troppo forte al punto che produce molta turbolenza, cosa fare? grazie.
|
ezionet, io lo tenevo con aria tutta aperta e bicchiere inserito per circa 4/5 cm.
|
ma esce tutta la schiuma dal foro posto sopra il recipiente di raccolta, sinceramente non capisco anche perche' mi si stanno formando parecchie bolle sulla superficie dell'acqua..........
|
ezionet, molto strano, prova a lasciarlo fermo un po' (1 ora e riprovare). Al limite alza un po' il bicchiere. Ma la schiuma è chiarissima? non è che hai messo in vasca qualcosa che porta a questa schiumazione esagerata?
|
Valvola aperta circa ad ore 1..bicchiere inserito per 4 cm al max.
|
Ho avviato la vasca ieri dopo aver messo una koralia 4 ed un'altra che non conosco, lo schiumatoio e 20 kg di rocce vive. Ma il rumore dell'aria che esce dalla valvolina si deve sentire o no?
|
ezionet, si o meglio è normale che si senta, se da fastidio puoi farti un silenziatore, se usi il tasto cerca c'è un post recentissimo che spiega come farlo.
|
allego foto
foto 1
|
foto 2
foto 2
|
foto 3
foto 3
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:42. |