![]() |
Corrosione delle pinne
Mi hanno dato un pesce che ha la corrosione alle pinne,mettendolo nell'acquario non c'è rischio che infetti gli altri pesci vero?
|
sbagliato... infetta....e velocemente pure.... a me ne p morto uno.. il gg dopo cel'aveva un altro.... quindi cerca di agire subito... se no muore....
zauuu :-) |
la corrosione delle pinne è un'infezione batterica delle + veloci...
in un giorno, se le condizioni della vasca non sono ottimali, se lo beccano tutti |
Grazie ad entrambi,ho letto ora in un libro e confermano le vostre versioni anche se dice che se la corrosione è iniziale basta inserire i pesci in acqua adatta e le pinne ricrescono,ora vedo che fare ;-)
|
General Tonic x 5 giorni a piene dosi ,ed anche un po' in piu'>cambio 30% d'acqua+ carbone attivo ( o zeolite)per 3 giorni> altro cambio d'acqua+ reinseminazione batterica.
|
Quote:
La lampada uv non li uccide i batteri della corrosione vero? o si? |
la lampada uv puo essere di aiuto in fase di prevenzione.
Quote:
Quote:
|
Ho visto ora che il general tonic contiene acriflavina,quindi per quel che ho letto dovrebbe far male alle piante -05
Invece Bactodrops della shg si "vanta" di non nuocere ad esse..che faccio provo questo o il genaral tonic non fà nulla? |
la stragrande maggioranza dei medicinali fanno male alle piante e ai pesci (non colpiti dalla malattia)
se metti qualcosa di blando, di solito, non fa male alle piante e nemmeno alla malattia... :-)) nel senso che perdi solo tempo e non risolvi. Io sono del parere, quando possibile, di quarantenare il/i pesci malati e fare la cura in modo efficace e risolutiva... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:45. |