![]() |
Come migliorare la mia illuminazione!!! AIUTO!!!!
Salve a tutti, ho un acquario di 220 Litri così composto:
-substrato della wave Mastersoil Granula media, -terriccio aquaclay Piante in acquario: -Anubias heterophylla - 2 MICRANTHEMUM UMBROSUM - 2 Rotala rotundifolia - Cryptocoryne costata - Echinodorus "red flame" - Echinodorus rubra - LUDWIGIA PALUSTRIS RED - Anubias barteri nana - Bacopa caroliniana - Echinodorus midi Fleur - 2 Hygrophila rosea australis - Cabomba piauhyensis - Cabomba caroliniana - Alternanthera cardinalis - 2 Cladophora aegagropila - Cryptocoryne axelrodi - Cryptocoryne nevelli - Hydrocotyle leucocephala - Mayaca vandellii E' un acquario ben piantumato con una radice di Mangrovia grande al centro e dei sassi naturali. Utilizzo (ancora per poco) il kit Co2 della Tetra quello usa e getta e faccio 1 e 1/2 ogni giorno di spruzzo. Il mio problema sta nell'illuminazione, infatti io posseggo due lampade da 30W l'una 1 della sylvania Gro-lux e l'altra CH Lhiting. Come posso migliorare l'illuminazione?? Quali lampade mi consigliate?? Ho solo due spazi per le lmapade al massimo ne potrei fare uscire un altro. Grazie mille Giuseppe |
Plafoniera no ? #24
|
NO, non mi piace proprio. Vorrei tenere il tutto così com'è modificando però l'illuminazione.
|
Sul sito di acquaportal, nella sezione fai da te, ci sono alcune schede per modificare l'illuminazione. io ho preso spunto da quelle #36#
|
Quote:
|
Ho un Mtb Advance 120. Conoscete?? Sapete per caso se le ne possono andare 4?
|
Neon T5
Ciao Peppe, a mio avviso potresti inserire dei neon T5 e arrivare ad un massimo di 4 neon.
Io ho modificato da poco il'illuminazione del mio acquario portandolo da 3 Neon T8 da 30W a 5 Neon T5 da 39W per un totale di 195W. Ho preso spunto dal questo sito proprio dalla sezione fai da te modificando il progetto a mio parere di un ragazzo e della sua esperienza. Penso che a breve inserirò anche il mio progetto con tutte le fasi della realizzazione. Ciao a disposizione per altre informazioni. |
mi posteresti il link del progetto?
Grazie mille |
Eccoti l'indirizzo da dove ho preso spunto per il mio progetto.
spero che ti sia utile. ciao http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...T5/default.asp |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33. |