![]() |
cambi d'acqua
scusate vorreii porvi una domanda: usando il biocondizionatore per i cambi dell'acqua nell'acquario, dopo quanto tempo dall'inserimento del biocondizionatore stesso, posso effettuare il cambio?
|
Ciao. La sua efficacia è immediata.... Giusto il tempo magari di fare una mescolatina all'acqua che c'e ne secchio. Ciao
|
Massimo lo cascio, scusami ma non sono daccordo con la "mescolatina" all'acqua. Così rimandi in circolo tutte le schifezze che si sono depositate sul fondo.
|
Ciao. Quando metto il biocondizionatore nel secchio pieno d'acqua per farlo entrare subito in contatto con tutte le sostanze che deve legare e fare precipitare do una mescolatina all'acqua... Nulla più. Credo sia utile ma non indispensabile. Ciao fr@nco.
|
Per i cambi d'acqua con solo acqua di rubinetto,anche se non è consiglibile,andrebbe fatta decantare almeno 24 ore ,almeno per far evaporare il cloro presente,ma andrebbe fatta decantare anche se tagliata con acqua RO.
|
Ciao. il riposo di ventiquattro o quarantotto ore è indispensabile nel momento in cui non usi il biocondizionatore altrimenti non serve (ovviamente secondo la mia esperienza e quello che ho letto ).
|
La si lascia decantare per permettere al cloro di evaporare,il biocondizionatore serve a legare i metalli pesanti presenti in acqua.
|
Ciao. Per il cloro è sufficiente riempire il secchio utilizzando una doccietta che smuove molto la superficie dell'acqua. Per fortuna è molto volatile e si allontana velocemente. Ciao
|
Sono d'accordo con Massimo lo cascio sul fatto che il cloro si libera in atmosfera se si introduce l'acqua in pressione nel recipiente dei cambi, con consistente gorgoglio, per i metalli il discorso è diverso, ci vuole il biocondizionatore (se i metalli ci sono). Non è necessario fare riposare l'acqua per 24 ore, bastano un paio d'ore.
|
mi dissocio perchè negli acquedotti italiani - europei per normativa non viene messo cloro ma biossido di cloro (pochi lo sanno :-)) ) e questo non si toglie con niente e tantomeno evapora. ci sono solo 2 sistemi 1- un buon biocondizionatore con anti cloro attenti tanti non hanno anti cloro o meglio acqua osmosi che ti da la sicurezza al 100% se la membrana non è consumata
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24. |