![]() |
strano comportamento di un platy ... AIUTO !!
Ciao a tutti,
oggi il mio platy pinna lunga femmina ha uno strano comportamento .. #24 Questa mattina quando sono uscita era "incollato" al termoriscaldatore e quando sono rientrata questa sera si trovava più o meno nella stessa posizione. Adesso, dopo che gli altri pesci lo hanno un po' disturbato, si è nascosto sul fondo sotto una roccia .. ho fatto molta fatica a trovarlo !! Perchè si comporta così ? Aiutatemi, grazie |
o è malato o è stressato
se hai la possibilità isolalo, sennò lascia che sopravvivano i più forti. medicinali ed altro allungano l'agonia del pesce se è destinato a morire, ad ogni modo sono praticamente inutili se non si sà cosa abbia per certo |
Purtroppo non ho la possibilità di isolarlo.
Si è un po' "animato" solo al momento di mangiare ma adesso è pressochè immobile anche se non più nascosto. |
Quoto! Dovrebbe essere malato. Qualche segno particolare oltre al comportamento?
|
Se non è incinta e prossima al parto questo comportamento è anormale, come ti hanno detto...non noti altro? Tipo macchie sospette, code mangiucchiate o simili?
|
Questa mattina è assolutamente normale ... vispo come tutti gli altri !!
Gli era già successo qualche giorno fa di rimanere per alcune ore praticamente fermo ed anche il quel caso aveva ripreso a comportarsi normalmente. :-) |
Sul fatto di essere incinta non saprei perchè non sono mai stata allietata dall'arrivo di avannotti di platy ed, essendo alla mia prima esperienza con gli acquari, faccio fatica a capirlo (i guppy sono più semplici !!)
|
Uffa !!
E' ritornato ad appiccicarsi al riscaldatore ... Cosa faccio ? Devo provare a metterlo nella sala parto ? #23 |
in sala parto no, assolutamente, in una vasca a parte, con filtro e tutto, poi la potrai usare come vasca di accrescimento nel caso
|
Questo è il mio primo acquario (che ho da pochi mesi) e, sinceramente, non ho ne' lo spazio ne' la voglia di farne un altro.
Già sono preoccupata di controllare i valori, i pesci, il cibo di uno che prima di allestirne un altro vorrei farmi un po' più di esperienza. Comunque tornando al nostro platy devo dire che adesso sembra stare benissimo, non ha segni evidenti di malattia, mangia e nuota come gli altri adesso ha solo alcuni momenti di "isolamento"; sarà un filosofo ? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |