AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   syncheropus splendidus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=8499)

kenta74 09-06-2005 01:42

syncheropus splendidus
 
ho letto che consigliate di mettere questo bellissimo pesce dopo parecchi mesi giusto?
io ho cambiato vasca.... acqua tutta nuova.... ma a parte le rocce vive che ho comprato.... ne ho aggiunte dal mio vecchio acquario una quindicina di kili....
la mia domanda è
sulle rocce vecchie può trovare la sua alimentazione necessaria a vivere.... oppure è proprio l'acqua che deve maturare?

grazie e ciao

keronea 09-06-2005 09:51

l'alimentazione se la cerca spiluccando le rocce ma la vasca e specialmente le rocce devono essere vecchie aspetta minimo 6 mesi altrimenti rischieresti di vederlo pelle e ossa in breve tempo ;-)

fulcanelli 09-06-2005 13:35

Re: syncheropus splendidus
 
Quote:

Originariamente inviata da kenta74
ho letto che consigliate di mettere questo bellissimo pesce dopo parecchi mesi giusto?
io ho cambiato vasca.... acqua tutta nuova.... ma a parte le rocce vive che ho comprato.... ne ho aggiunte dal mio vecchio acquario una quindicina di kili....
la mia domanda è
sulle rocce vecchie può trovare la sua alimentazione necessaria a vivere.... oppure è proprio l'acqua che deve maturare?

grazie e ciao

Attenzione, oltre alla maturazione della fauna, credo dipenda molto dalla quantità di rocce, quindi dimensione vasca.

kenta74 09-06-2005 14:29

le rocce vecchie.... 15 kg.... sono di ottobre..... e vengono dal vecchio acquario.....
quelle nuove..... circa 35 kg..... hanno 6 settimane....

veliero73 09-06-2005 22:23

Ti consiglio vivamente di apettare ad inserire questo splendido pesce, le rocce non sono ancora al cento per cento della popolazione che serve al pesciolino per sopravvivere, metti altri pesci ed inserisci il sinchi per ultimo diciamo tra sei otto mesi ;-)

***dani*** 09-06-2005 23:22

aspetta un anno, 15kg sono pochi, devono maturare le altre 35...

Elvisx87x 10-06-2005 00:30

bo io anche se e gia maturo di 6 mesi il mio acquario aspetto dicembre a metterlo dentro dopo i lavori di sump e tutto il resto

lelef 10-06-2005 00:44

è rarissimo che il sincropus mangi il cibo che gli offriamo e considerato che passa tutto il suo tempo alla ricerca di cibo non mangia neanche poco, 15 kg sono troppo poche ,a patto che trovi di che alimentarsi non permetterebbe alle bestioline di cui si nutre di riprodursi perdendo la sua fonte di cibo e rallentando la maturazione di quelle nuove.
o ne prendi uno che mangia secco o surgelato già in negozio ,se lo trovi gioca al superenalotto perchè è la tua giornata!, o aspetti un annetto.

kenta74 10-06-2005 01:33

Quote:

Originariamente inviata da lelef
è rarissimo che il sincropus mangi il cibo che gli offriamo e considerato che passa tutto il suo tempo alla ricerca di cibo non mangia neanche poco, 15 kg sono troppo poche ,a patto che trovi di che alimentarsi non permetterebbe alle bestioline di cui si nutre di riprodursi perdendo la sua fonte di cibo e rallentando la maturazione di quelle nuove.
o ne prendi uno che mangia secco o surgelato già in negozio ,se lo trovi gioca al superenalotto perchè è la tua giornata!, o aspetti un annetto.


ok allora.... se ne trovo uno che vedo che mangia il secco ci faccio un pensierino.... altrimenti aspetto senza problemi.... secondo me è un pesce bellissimo che merita di essere in acquario

***dani*** 10-06-2005 09:42

aspetta comunque...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12619 seconds with 13 queries