AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   ciao a tutti! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=84985)

eit.moira 03-05-2007 16:52

ciao a tutti!

ciao a tutti!!!!
sono una nuova iscritta e avrei veramente bisogno di tt voi!
vorrei appassionarmi di acquari ma ... nn sono capace probabilmente di gestire il tt !!!! #07
allora partiamo dal fatto che ho comprato dei pesciolini che nn so il nome!allora provo a descriverli: le femmine hanno una coda lunga a ventaglio e i maschi possono essere di diversi colori e hanno la coda lunga -20 -28d#
insomma le femmine mi hanno partorito in giro e ho l'invasione di pesciolini... il problema e' che entrambe le femmine... e il papà sono morti! ho preso le cartine per ffare il test dell'acqua ma noto che tt i valori sono al posto.... ora i neon da 8 sono passati e 5... i pulitori resistono.... e ho un invasione di alghe e lumache.... come posso fare a far resistere i pesci??? cosa c'e' che nn va bene???grazie a tutti voi!

Alessandrob 03-05-2007 16:54

da quanto è avviata la vasca??? dopo quanto hai inserito i pesci???

benvenuta....

eit.moira 03-05-2007 16:59

la vasca e' sempre stata attiva diciamo che con le varie piante e un est dell'acqua fatto in un negozio dove e' risultato tt ok, i pesci li ho inseriti 19 aprile per l'esattezza, ha partorito il 27 e sono morti la prima il 26 poi 27 e 29 #24 -20

eit.moira 03-05-2007 17:00

ahhh grazie per la benvenuta....

Alessandrob 03-05-2007 17:03

devi dirmi i valori, perchè sai, molti negozianti dicono che è tutto ok e poi ti accorgi che non è così....

capita che un negoziante che vuole solo guadagnare ti faccia fare cose sbagliate....

eit.moira 03-05-2007 17:08

#24 ma come faccio a fare le prove io ho i test:
tetratest 5 in 1 cosa devo fare????
scusami se ti stresso ma e' come se stai parlando in cinese per me!!!!nn ci capisco molto sai!!!! pero' mi piacerebbe molto capirci qualcosa perche' e' una bella passione!!!!!

majinbu 03-05-2007 17:17

Benvenuta!!!! -d03

Alessandrob 03-05-2007 17:19

bene, prendi una striscetta e la immergi per un secondo in acqua, poi la tiri fuori e confronti i colori della fascetta con la scala presente sul contenitore....

poi li riscrivi qui....

quanti litri è la vasca??? la metti una foto, così ti diamo anche un'impressione???

eit.moira 03-05-2007 17:20

grazie anche a te!
speriamo che nn mi cacciate subito.... visto la mia ignoranza in campo! :-)) #18

Alessandrob 03-05-2007 17:22

Quote:

Originariamente inviata da eit.moira
grazie anche a te!
speriamo che nn mi cacciate subito.... visto la mia ignoranza in campo! :-)) #18

no, non preoccuparti.... non sei ne la prima ne l'ultima.... #18 :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08.