![]() |
picco nitriti...
raga ho delle domande...
mi sa che nel mio acquario sta avvenendo il picco: 2 settimane fa stavano a 0,4--- ora sono >di 1... penso sui 2!! volevo chiedervi: quanto dura sto picco?? quando scende il picco cambiano i valori? gh9 kh5 ph8,5... dovrei fare dei cambi con acqua di osmosi per portare il ph a 7 kh4 e gh...non so!! posso gia farli o aspetto che passa il picco... sto fremendo... devo mettere i pesciozzi!!! |
smetti subito di fremere :-D e porta ancora un pò di pazienza, per adesso non fare cambi. da quando i nitriti saranno tornati a zero potrai cominciare a fare uno o più cambi per modificare i valori di durezza.
per il PH ci vuole torba o CO2 ;-) quanto dura il picco dipende #13 a volte anche una settimana ... |
non è opportuno fare cambi durante la maturazione (rallenta!).
Per quanto riguarda i valori, PH, GH e KH non sono influenzati dal picco... Il GH e il KH si abbassano facendo i cambi con l'osmosi mentre per il PH ci vuole o la CO2 o la torba nel flitro (ma solo dopo aver portato il KH intorno a 4 altrimenti non succede nulla!) Per il picco....lo so che è difficile, ma resisti!vedrai che non ci vorrà ancora molto! ;-) |
ok...grazie mille!!!
vi fo' sapere... #70 !!!!! |
Tieni presente che i valori andranno impostati a seconda delle esifenze delle specie che vorrai inserire.
Ciao. |
raga, che pesci posso inserire?
ph 6.5 gh 5 kh 3! |
valori perfetti per caracidi, scalari, rasbore ecc ... quanti litri netti sono ?
|
60 netti...
poca luce.. |
cmq pesci non troppo delicati...
è il primo acquario della mia ragazza! |
puoi orientarti sia sull'amazzonico che sull'asiatico, non hai almeno qualche preferenza ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27. |