![]() |
Durata Acqua RO
Ciao a tutti,
dovrei prendere un pò d'acqua RO per abbassare il kh, però per evitare di prendere 5 lt ogni fine settimana, ne volevo riempire una tanica da 20lt al negozio ed usarla per 4 cambi, lo posso fare oppure si rovina troppo? Tempo fa avevo letto un post del genere, però non lo ritrovo più... Grazie ciao PS: avendo una vasca da 65 lt circa, volevo fare ogni settimana un cambio del 10% circa, mettendo metà acqua del rubinetto e metà acqua RO, in questo modo dovrei abbassare abbastanza gradualmente il valore del KH (è a 8 e lo vorrei portare a 4), vado bene? |
Potresti postare anche gli altri valori?
Se non ho capito male, tu vorresti fare un cambio di 5 lt ogni settimana? giusto? Così la tanica da 20 dovrebbe durarti un mese... #24 , per quel che ricordo di aver letto, l'acqua di RO si può conservare inserendo un areatore nella tanica, ma non mi ricordo per quanto tempo, ma forse un mese è troppo. Io farei un cambio ogni 3/4 giorni tenendo sotto controllo tutti i valori... |
Quote:
PH: 7.4 KH: 8 GH: 7 Co2: 15 bolle/min Vorrei arrivare a PH 7 ma con il kh ad 8 non ce la faccio, quindi vorrei abbassarlo ciao |
Quote:
|
ok, adesso mi stavo chiedendo un'altra cosa: una volta che ho raggiunto il valore desiderato, come faccio per mantenerlo? Come mi comporto con la co2?
|
Mi piace la tua vasca!! Però ci metterei lo sfondo oppure una parete di piante per coprire i tubi! #36#
|
Quote:
Cmq, grazie! |
Quote:
|
Quote:
Quando avrai raggiunto KH 4 farai i cambi tagliando l'acqua RO con quella di rubinetto (le proporzioni le devi sperimentare...), 10% ogni settimana. Oppure aggiungendo all'acqua Ro i sali che ti permettano di arrivare agli stessi valori che hai in vasca. ;-) |
Thank you!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:26. |