![]() |
ciao a tutti sono nuovo qualcuno mi può aiutare
ciao a tutti sono nuovo al forum e mi hanno consigliato vivamente questo sito per chiedere delle informazioni
ho allestito una vasca da 260 LT in marino tropicale e dopo quasi tre settimane ho i valori nitriti e nitrati alle stelle e le rocce vive si sono ricoperte di una patina marroncina qualcuno mi può dire se e tutto nella norma grazie mille #09 |
di preciso non te lo saprei dire...ma visto che sei in maturazione credo che sia normale, soprattutto la patina sulle rocce!
|
grazie eleonora
per il resto non sai dirmi perche soono cosi alti i valori :-( |
hai usato acqua osmotica?
Che valori hai? Che sale hai usato? Quante ore di luce stai dando? Quanti kg di rocce hai in vasca? |
janco1979, grazie per aver risposto l'acqua la prendo già fatta dal mio negoziante,ho i nitriti a 2 e + e i nitrati a 50,come ore di luce sono a 10 e ho 50 KG di rocce vive delle fiji
|
dimenticavo ph tra 8 e 8,5 e dh a 10
|
dopo quasi tre settimane sei gia a 10 ore di luce?!?
La maturazione e specialmente il primo mese la vasca dovrebbe girare a l biuo.. l'acqua osmotica DEVE avere valori zero di fosfati nitrati e nitriti,sei sicuro che l'acqua del tuo negoziante abbia questi valori??????? |
ti conviene controllare l'acqua del negoziante come ha detto janco e visto che hai un bell'acquarietto pensa ad un impianto di osmosi...sai cosa metti dentro e te la fai come vuoi!
per già fatta intendi salata? non te lo consiglio....al massimo prendi l'acqua di osmosi (anche se come detto userei un impianto mio per farla) e ti compri un buon sale. |
janco1979, ciao
i valori dell'acqua del mio negoziante li ho misurati e sono nitriti e nitrati a 0 sia l'acqua già salata che quella ro mi ha detto di usare il metodo zeovit sin dall'inizio con un reattore di zeolite e di dosare zeostart e zeofood7 e cosi ho fatto.il punto e che da quando li ho messi in funzione mi sono saliti i valori cosa devo fare? HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-( |
La vasca è giovane.... dalle il tempo di maturare... :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |