![]() |
50 o 11 l per CAVALLUCCI MARINI?
raga... io ho due acquarietti piccolini che ora come ora sono per il dolce...
ma mi stuzzicava l'idea di renderne uno un piccolo nano... l'11l è uno wawe box se non erro... con filtro niagara 190 e una lampadina da 1w il 50 non so niente... mi è stato regalato... solo che ha il coperchio che andrebbe levato e sistemato con una plafoniera... e magari limati pari i bordi... è possibile che sia artigianale.... in quanto alle dimensioni... non so.. è altino... appena posso le prendo... ha anche un filtro siliconato che al max lo tolgo la mia intenzione era se possibile di metterci dei cavallucci marini e LYBIA TESSELLATA.... se è possibile quale dei due consigliate... e come dovrei operare??? perchè al max pensavo di fare l'11 per delle piante e delle cardina... ma se ci stesse quella roba non mi dispiacerebbe affatto.... |
sono entrambi troppo piccoli per i cavallucci marini...
comunque più grande è l'acquario e più stabile sarà il sistema... |
assolutamente troppo piccoli..
cmq per info dai un'occhiata qui: http://www.cavalluccimarini.netfirms.com/ per il nano quoto victor..su quantità minori di acqua gli sbalzi si fanno sentire di +... quindi il 50 sarebbe meglio.. 10 x un neofita mi sembra proprio duro da gestire.. |
neofita... no sono.. se si conta il salato ho anche un 125... caua errori iniziali attualmente è vuoto o quasi....
peccato... per 10l... e se provassi a farmelo su misura l'acquario?? max 70l per averne sui 3 esemplari... che dite? |
ehm..scusa per il neofita.. :-))
non so non sono esperto di cavallucci però il link ke ti ho dato l'ho trovato come firma di uno qui del forum.. devi cercare lui o altri esperti dei cavallucci.. davvero non saprei.. |
ok...
allora... modifico il titolo... cmq... non me la sono presa... anzi... con gli errori che ho fatto del neofita ho tutto #19 |
ciao ti consiglio almeno 80 lt x 2 hippo.
ma solo x loro non sopportano concorrenza alimentare di altri. hippo |
hippoJojo, ho visto le tue foto e letto con attenzione i post dove spieghi le tue esperianze..complimenti è fantstico..
per ora mi faccio un po le ossa con il mio nanoreef in costruzione..e quando mi sentirò pronto credo proverò con una coppia di barbouri..magari presi da quelli allevati da te ;-) tienici informati sulle novità e sviluppi... |
beh... al max io ci mettevo quel granchietto li... mi sembra pacifico....
in quanto al litraggio.... cavolo 80 inizierebbe a diventare un problema... |
ma nel pratiko cosa ci hai caricato??
qui ho imparato che un filtro biologico nel marino non va bene perchè entra in competizione con i batteri delle rocce..e so anche che un 100 lt senza skimmer non riesce da solo a provvedere all'eliminazione delle sostanze nocive.. #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44. |