![]() |
opinione sui miei giovani discus...
ciao a tutti.
vorrei sapere le vostre opinioni sui miei giovani dischi. quello rosso è sui 5cm mentre quello blu 7-8cm. ;-) gradirei avere tutte le vostre opinioni e suggerimenti su come allevarli al meglio. :-)) la vasca è da 330L lordi. grazieDiscus Blu http://www.acquariofilia.biz/allegati/discus_123.jpg |
altra foto...piccoli discus http://www.acquariofilia.biz/allegati/hpim1509_748.jpg
|
le foto le ho fatte a luci spente.
aspetto le vostre opinioni. :-)) |
per essere di quelle dimensioni non sono affatto male
l'occhio mi sembra ben proporzionato falli mangiare spesso e vario |
dimenticavo...............
il terzo pesce non c'entra nulla #07 |
si lo so i trichogaster non c'entrano nulla con i discus e scalari li ho tenuti perchè sono stati i miei primi ospiti e adesso mi sono affezzionato a tutti i miei pesci e non sopporterei l'idea di darli via.
secondo te faccio bene a tenerli o li do via i trichogaster? #24 |
se la vasca fosse la mia li regalerei a qualcuno .....................
|
infatto se magari trovassi qualcuno di fiducia che li allevi con cura forse riuscirei a darli.
ma sicuramente ad un negoziante non li darei. come cibo cosa mi consigli ai discus. io alterno granulato con artemie e chironomus surgelati e anche pappone fatto in casa. ingredienti pappone gamberetti freschi, cuore di manzo, aglio, spinaci e carote. che ne dici di come li alimento? hai dei suggerimenti da darmi? |
per il cibo va bene
chironomus 2 volte a settimana aggiungi anche artemie leofilizzate e tubiflex |
prima di tutto volevo rigraziarti dei consigli che mi stai dando e scusami se ti faccio tutte queste domande adesso sto imparando anche io pian piano grazie a voi su come mantenere il buoono stato lla vasca. #36#
correggimi se sbaglio spero intendevi così per due volte alla settimana il chiro. 2 giorni il chironomus surgelato (solo chironomus per tutto il giorno a piccole dosi per tutto l'arco della giornata) 3 artemie surgelate per tutto il giorno come per il chiro 2 giorni il granulato. prima davo spessissimo il pappone siccome ho avuto problemi di alghe (forse per i nitrati a 80ml/l e fosfati 0.5mg/l -05 ) ho smesso per un po ma adesso inizio a dare anche quello. intendevi in questo modo per volte al giorno? va bene come li alimento? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:49. |